DC PK Ripper: 30 anni di BMX a Roma
09-11-2007Home
Prodotta dalla SE Racing nello stesso anno in cui nascevano le prime competizioni di “Pedal Cross”, la PK si impose sul mercato come modello di riferimento di tutti gli appassionati e fissò degli standard tecnici validi ancora oggi.
“30 Years of Radness” è l’evento tributo a questa BMX culto ideato da DC e SE Racing: prevede tappe in tutto il mondo per esibire la riedizione PK Ripper “30 Years of Radness”, oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di BMX ieri ed oggi. Verrà presentata al pubblico insieme a side events quali mostre di BMX vintage, arte o fotografia dedicate al mondo del freestyle. Per celebrare l’anniversario, DC Shoes ha realizzato una serie di sneakers da collezione PK Ripper, accompagnate da una ristampa del film “Joe Kid on a Stingray”, il film in 16mm che immortala la storia della BMX.
L’appuntamento italiano è stato fissato a Roma domenica 25 novembre, dalle 17.00 alle 22.30, presso Urban Star in via Enrico Fermi 91/93, unitamente alla mostra fotografica “Portrait of Freestyle” di Eleonora Raggi (www.raggieleonora.com).
Per maggiori informazioni visitate
www.dcshoes.com/pkripper
www.californiasport.info
About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. In Italia è importata e distribuita da www.californiasport.it
About Urban Star
Urban Star nasce come concept store nel 2002, per passione dei proprietari, che lo hanno fatto crescere grazie ad una continua ricerca verso nuovi brand. Appassionati anche di musica, arte, design, collezionismo, nel febbraio 2006 sono finalmente riusciti a portare la propria attività in un locale di 480 mq dove trovano spazio le collezioni di abbigliamento, alcuni punti di ascolto musicali e soprattutto una vasta sala espositiva nella quale vengono costantemente ospitate mostre artistiche e fotografiche.