NUOVO CEO CHIEF EXECUTIVE OFFICER DI O’NEILL GROUP
20-08-2007Home
Andreas Adenauer , classe 1962, vanta un' esperienza ventennale nel mondo della fashion industry. Dopo la Laurea in Economia conseguita all'Università di Cologna, ha fondato la propria azienda nel 1985. Successivamente ha ricoperto ruoli di prestigio all'interno di aziende del settore moda fra cui Presidente di Eagle Belt.
Nell'ultimo decennio, Adenauer ha lavorato nel gruppo Esprit, con il compito di sviluppare la linea giovane ‘edc by esprit’ e in seguito nominato Direttore Commerciale di ‘Esprit Women’s Casual’. L'ultimo ruolo ricoperto in Esprit è stato Amministratore Delegato di Esprit per il Nord America. Al di fuori di ciò, Adenauer è un appassionato snowboarder, windsurfer and skater.
Tom Heidman, CEO di Logo International, ha detto: “ Le qualità e l'esperienza di Andreas si addicono perfettamente al progetto di crescita e consolidamento del marchio O'Neill su scala mondiale. Ora che tutte le operazioni sono confluite con successo, Logo International è certa che la figura sportiva e professionale di Andreas aiuterà a rinforzare l'autentica fama di società mondiale di O'Neill Group.”
O'Neill Group
Nel Maggio 2007 O'Neill ha attraversato due importanti e consecutive acquisizioni : la prima ha visto la fusione del marchio O’Neill e della sussidiaria O’Neill Australia Pty Ltd da O’Neill Inc., l’azienda fondata da Jack O’Neill nel 1952 con la licenziataria europea O’Neill Europe, headquarter europeo da oltre 28 anni, che conta ad oggi 430 persone, con sedi in Olanda, Belgio, Germania, Francia e presto nell’area di Biarritz in O'Neill Group. Successivamente O'Neill Group è stata acquisita da Logo International B.V., fashion group europeo che include WE Europe, Setpoint, Beldona e Waalwear.
In seguito a queste acquisizioni, la posizione di Direttore Generale ricoperta da Adenauer all'interno di O'Neill Group è un ruolo completamente nuovo. Adenauer si insedierà a Warmond, sede degli uffici di O’Neill Europe, da dove dirigerà sia O’Neill Group che la società O’Neill Trademark B.V. con sede a Breda.
Logo International
Logo International è una holding europea composta da WE, Setpoint, Beldona e impegnata nella vendita di abbigliamento al dettaglio e all’ingrosso.
WE è uno dei più importanti rivenditori di moda al dettaglio con ben 227 negozi distribuiti in 6 paesi europei, che progetta e produce contemporaneamente collezioni per uomo e donna. WE è leader nel settore dell’abbigliamento maschile nel mercato olandese.
Setpoint rappresenta una tipologia di vendita al dettaglio in forte crescita specializzata nella moda uomo, a cui fanno capo 35 negozi concentrati in Olanda.
Waalwear è focalizzata è nella vendita all'ingrosso nel segmento dell’abbigliamento uomo e bambino. Il suo vasto portfolio di brand comprende Van Gils, Frans Molenaar, Peter van Holland, Jaguar, Cakewalk, Bad Boys, Jottum, Jeep, Barbara Farber e Salty Dog.
Beldona leader nel mercato svizzero di abbigliamento femminile e beach fashion presente sul territorio con 72 negozi.
O’Neill
O’Neill, brand californiano che interpreta lo stile di vita autentico del surf e dei board sport related in genere, fu fondato nel 1952 quando un giovane uomo, Jack O’Neill, animato dalla sua irrefrenabile passione per il surf riuscì a prolungare il limite della stagionalità delle sue sessioni di surf nelle fredde acque del Nord California inventando la muta. Da lì a breve aprì poi il suo primo surf shop a Santa Cruz.
Molte cose sono cambiate da allora, ma la visione originaria di Jack di realizzare capi funzionali ed innovativi per atleti professionisti continua a guidare l’attività dell’Azienda. L’innovazione dello stile e nella tecnologia sono i valori chiave di O’Neill, da sempre impegnato nell’evoluzione degli sport d’azione: dall’invenzione del primo capo in neoprene e del surf lush, ai primi shorts con cuciture fino alla serie di innovativi capi con tecnologia da indossare.
Oggi O’Neill è presente in tutto il mondo. Fedele al suo importante heritage e allo stile di vita internazionale legato agli sport su tavola, l’obiettivo di O’Neill è diffondere il suo spirito e la sua identità nel lifestyle giovanile.