Columbia Sportswear si espande nel mondo digitale e conta 24 siti e-commerce localizzati in 12 paesi.
14-10-2011Home
Columbia Sportswear Company, leader mondiale nell’abbigliamento outdoor e nell’industria delle calzature, annuncia la sua espansione nel mercato digitale con il recente lancio di nuove piattaforme e-commerce, per i brand Columbia e Sorel, in Canada e in altri otto paesi europei.
Sommando i siti già esistenti in Usa, Korea e Giappone, con gli ultimi arrivati in Canada, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Italia, Austria, Belgio e Paesi Bassi, si raggiunge una presenza digitale di 24 e-commerce locali che operano in 12 paesi. L’azienda inoltre, fornisce un supporto centralizzato per i siti non-e-commerce del brand Columbia in 28 paesi e in altri 20 paesi per il brand Sorel.
Tim Boyle, presidente e chief excutive officer dichiara “I grandi marchi hanno la responsabilità di creare ad ogni occasione nuove esperienze di consumo che possano aggiungere valore al brand. L’investimento strategico di Columbia nella creazione di una presenza on line globale e multibrand riflette l’impegno assunto nei confronti dello spazio digitale, una piattaforma marketing che ci permette di parlare del brand in modo continuativo, raccontando le innovazione in maniera semplice e accattivante. Questi siti rappresentano un investimento per i nostri brand e crediamo che aiuteranno la fidelizzazione e la domanda dei consumatori a vantaggio dei nostri grossisti.”
I siti sono stati progettati per rafforzare il legame emozionale tra i consumatori e i brand, fornendo un facile accesso alle informazioni sui prodotti, sulle tecnologie e sulle innovazioni e sui contenuti marketing. L’abilità dei consumatori di cercare, imparare ed entrare in sintonia con il brand guiderà la domanda e l’influenza delle decisioni fondamentali sia per quanto riguarda il sito e-commerce istituzionale che per i rivenditori che hanno e-commerce e punti vendita. Questi rivenditori partner beneficeranno inoltre dell’accesso ad una estesa libreria di risorse digitali da usare all’interno dei propri siti e marketing media creando valore su tutta la linea.
Ogni sito e-commerce presenta a livello locale i capi disponibili, prezzo, valuta, gradimento, metodi di pagamento e lingua. Operando su un’unica piattaforma globale, il processo di creazione dei singoli siti è stato semplificato e riflettono al meglio tutto il mondo del brand. Paul Zaengle, Vice Presidente del settore e-commerce, afferma: “Siamo capaci di fare leva sull’esperienza degli utenti attraverso la valutazione dei prodotti e revisioni a livello globale inclusi, ricche immagini di prodotto, una visuale a 360° delle calzature e video informativi sui prodotti. Una singola piattaforma tecnologica significa operazioni più efficienti e manutenzione semplificata oltre alla possibilità di gestire upgrade tecnologici per tutti i siti.”
I 24 siti e-commerce Columbia:
www.columbia.com
www.sorel.com
www.columbiasportswear.co.uk
www.sorelfootwear.co.uk
www.columbiasportswear.fr
www.sorelfootwear.fr
www.columbiasportswear.it
www.sorel.it
www.columbiasportswear.es
www.sorelfootwear.es
www.columbiasportswear.de
www.sorelfootwear.de
www.columbiasportswear.be
www.sorelfootwear.be
www.columbiasportswear.nl
www.sorelfootwear.nl
www.columbiasportswear.at
www.sorel.at
www.columbiasportswear.ca
www.sorelfootwear.ca
www.columbiastore.jp
www.columbiakorea.co.kr
www.mountainhardwear.com
www.montrail.com
Columbia Sportswear Company
Columbia Sportswear è un'azienda leader in fatto di innovazione nel settore dell'abbigliamento, delle calzature, degli accessori e dell'equipaggiamento per attività outdoor. Fondata nel 1938 a Portland, nell'Oregon, Columbia vende i propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo e ha una solida fama internazionale basata su innovazione, qualità e prestazioni. Grazie alle loro tecnologie, i prodotti Columbia proteggono i fan dell'outdoor dagli agenti atmosferici, offrono comfort e rendono più piacevoli le attività all'aria aperta. Oltre al marchio Columbia, possiede i marchi per outdoor Mountain Hardwear®, Sorel®, Montrail® e Pacific Trail®. Per saperne di più, visitate i siti web aziendali www.columbia.com, www.mountainhardwear.com, www.sorel.com e www.montrail.com .