BEAR con Vip on Board
19-05-2011Home
Nel 1978 John Milius dirige "Un mercoledì da leoni", ed è subito leggenda.
Il film diventa immediatamente il "cult movie" per l'universo dei surfers californiani, e un veicolo eccezionale della cultura di questo sport in tutto il mondo.
Il marchio Bear nasce e appare per la prima volta in occasione del film di Milius, nella cui storia svolge un ruolo centrale.
Bear è, infatti, lo shaper che fabbrica le tavole da surf, l'uomo che conosce tutti i segreti di questo mondo così particolare, e che ne rappresenta l'anima più autentica.
Come diceva John Milius, regista di "Un Mercoledì da Leoni", "When Board Were Made Of Wood And Men Were Made Of Iron"...
Con Bear l'immaginario cinematografico prende vita e si trasforma in una leggenda destinata a durare molto più di una sceneggiatura. Grazie a John e ai personaggi del film, il brand diventa una vera icona, un punto di riferimento che trasforma il mondo e lo spirito del surf in una grande metafora della vita.
Per il 2011 Bear punta la sua comunicazione su azioni mirate al mantenimento dell'immagine nel settore del surf.
Per questo motivo la filosofia del brand, in linea con quella di Vip on Board, supporta tutte le iniziative legate alle surf schools più importanti del mondo, e sostiene progetti a favore dell'ecologia e dell'ecosostenibilità.