Keep a Breast arriva in Italia
19-04-2011Home
Attraverso eventi artistici, programmi educativi e l’impegno nella raccolta fondi, cerchiamo di aumentare la consapevolezza tra le nuove generazioni. Così queste saranno attrezzate a compiere delle scelte e sviluppare abitudini che garantiscano loro benefici e benessere a lungo termine.
Chi Siamo
Abbiamo scelto il nome “Keep A Breast” ovvero “Tieniti il seno” perché volevamo un nome diverso, comprensibile e strettamente correlato alla prevenzione del cancro al seno.
“Keep A Breast” è un doppio senso, una frase con due significati.
La parola “abreast” significa tenersi aggiornati con le ultime notizie ed informazioni. KAB lotta per fornire alle nuove generazioni tutte le notizie relative alla prevenzione del cancro al seno. Quando hai la conoscenza di ciò che può essere dannoso per la tua salute, hai il potere di ridurre il rischio di contrarre un cancro al seno. KAB vuole informare e mettere i giovani in condizione di scegliere uno stile di vita sano, per vivere in salute e, in definitiva, “tenersi il seno”
Blue distribution, azienda attiva da ormai 13 anni nella distribuzione di abbigliamento street, calzature ed accessori, ha deciso di supportare la causa di Keep a Breast portando l’organizzazione statunitense anche in Italia.
Il progetto è piaciuto subito per il suo valore, la sua immediatezza e la sua semplicità. Blue distribution è una realtà che parla principalmente ad un pubblico giovane ed eterogeneo. Per questa vicinanza ai mondi di riferimento di KAB, nonché per precisa volontà del CEO Rita Mastrorilli, Blue ha deciso di condividere l’impegno di KAB nel diffondere un messaggio di attenzione, cura e prevenzione, proponendo anche nel nostro Paese i programmi “I Love Bobbies” e “ Keep a Breast Foundation Breast Cast”.
A partire dal mese di Aprile 2010 cominceranno ad essere disponibili i primi braccialetti e le prime t-shirt “I Love Bobbies”presso alcuni rivenditori, ed on line su Blakshop.com. Il ricavato della vendita di questi oggetti andrà a finanziare la campagna di sensibilizzazione e tutte le attività future legate a Keep a Brest. Blue Distribution si augura di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
La prevenzione contro il cancro al seno è la miglior cura. KAB vuole insegnare alle giovani donne a conoscere e difendere il proprio seno. Vuole farlo con un approccio positivo, parlando un linguaggio semplice e diretto, portando esempi positivi. E’ la strategia che KAB porta avanti ormai da molti anni con successo ed impegno, e che Blue ha l’onore di condividere.
Per maggiori informazione visitate:
www.keep-a-breast.org
http://www.keep-a-breast.org/programs/i-love-boobies
http://www.keep-a-breast.org/blog_europe