Foot Locker e adidas Originals si preparano per la coda virtuale più lunga del mondo per questa Pasqua
15-04-2011Home
A Pasqua, adidas Originals lancia i modelli Hard Court Hi - ispirato al basket - e Attitude Vulc, con una massiccia campagna integrata TV, in-store e online, che adotta la filosofia “A Sneaker Way of Life”, condivisa da adidas e Foot Locker. Questi modelli saranno venduti in esclusiva nei negozi Foot Locker di tutta Europa, a partire dal 17 aprile.
La campagna pubblicitaria olistica ruota attorno al concetto di “Drop Day” – il giorno, comunicato anticipatamente, in cui le sneaker arrivano in negozio – che può portare al formarsi di lunge code davanti al negozio. Per celebrare il ‘Drop Day’ e le sneaker di questa campagna, gli appassionati possono unirsi alla coda virtuale andando sul sito www.footlocker.eu/sneakertweeters. Twittando relativamente alla campagna e alle sneaker di adidas - includendo #SneakerWayOfLife - si ha la possibilità di vincere giornalmente delle sneaker di adidas Originals e l’esclusiva adidas Vip experience da Foot Locker.
HARD COURT HI
L’Hard Court Hi è uno dei modelli classici dell’heritage basket di adidas, che è diventato negli anni un’icona per lo sport e la cultura. Ha confermato nuovamente questo heritage con il DNA classico del campo ma con un tocco fresco ed unico di adidas x Foot Locker. Hard Court Hi sarà disponibile in tre diverse varianti colore: Black/White/Poppy, Lead/Silver/Onyx e White/New Navy/Satellite
Tutti i modelli saranno disponibili in esclusiva nei negozi Foot Locker di tutta Europa, a partire dal 17 aprile al prezzo di 94.99 €.
ATTITUDE VULC
Attitude Vulc è l’ultima novità della linea ST di adidas. E’ disponibile in nero patinato con dettagli in rosso e suola bianca e nelle versioni in grigio piombo e bianco/blu. Questa sneaker street-smart si lega alla cultura dello skate e alla street attitude, con uno stile cool ma confortevole.
Tutti i modelli sono in vendita in esclusiva nei negozi Foot Locker di tutta Europa, a partire dal 17 aprile al prezzo di 84.99 €.
TV SPOT
MTV ha prodotto lo spot televisivo che sarà trasmesso a partire dal 15 aprile 2011. La campagna mostra l’entusiasmo per il ‘Drop Day’ da differenti punti di vista: quello della folla di sneakerheads in coda fuori al negozio - che saranno i primi ad aggiudicarsi queste ambite sneaker – e quello dello staff del negozio mentre si prepara psicologicamente a questo giorno molto impegnativo.
PREMIO GIORNALIERO
Tutti gli appassionati di sneaker potranno unirsi alla Virtual Queue (Coda Virtuale) su www.footlocker.eu/sneakertweeters a partire dall’18 aprile. Ogni giorno – per le tre settimane della durata della campagna – gli utenti di Twitter saranno incoraggiati a twittare il più possibile sulla campagna e le sneaker di adidas, in particolare per i modelli Hard Court Hi e Attitude Vulc ST. La persona con il maggior numero di tweet nelle 24 ore relativi a #SneakerWayOfLife, con termine a mezzanotte, vincerà un voucher per ritirare un paio di sneaker adidas Originals a scelta (del valore di 100 €). La persona con il maggior numero in assoluto di tweet a fine campagna sarà invece dichiarato ‘the Ultimate Sneaker Tweeter’ e vincerà un’esperienza VIP nel negozio Foot Locker a lui più vicino. Incluso nel pacchetto VIP 1000 € da spendere per una adidas shopping experience con l’aiuto di uno stylist. Il vincitore avrà inoltre l’opportunità di apparire sui siti footlocker.eu e footlocker.co.uk.
Foot Locker e adidas Originals – a “Sneaker Way of Life”