NAISH ALLTERRAIN 104 2009 - THE BEST BUMP JUMP Boards - SurfTribe.it

NAISH ALLTERRAIN 104 2009 - THE BEST BUMP JUMP

29-12-2008
Boards
Al tatto:
Questa creatura Naish ha tutte la carte in regola e sopratutto le misure per farci capire che si tratta di una vera tavola polivalente, il peso non troppo contenuto da l'impressione che ci troviamo davanti ad una tavola rigida e robusta, la costruzione sandwich con wood per 3/4 della coperta e TT aramid di rinforzo nelle zone più critiche, non lascia dubbi. I Pad del "solito" grigio Naish stagione 2008 belli sagomati e confortevoli, il pad posteriore nella zona centrale è rialzato per favorire una migliore ergonomia al piede che deve lavorare nella strap, le strap confortevoli con svariate regolazioni possono essere addirittura montate con un assetto slalom!!!

Salta all'occhio:
Le linee d'acqua di questo giocattolo non nascondono l'inclinazione molto corsaiola ma con un occhio di riguardo alla "manovragilità"...di serie viene fornita con due pinne più all terrain di così!!!!

Alla prova:
Prima di poter scrivere delle cavolate, anche questa tavola è stata provata a lungo tanto che Paolo the King mi ha licenziato per la terza volta....(tanto non mi ha mai assunto)....e ormai è uscito il modello 2009 che ha solo la grafica molto più bella e qualche altro dettaglio rinnovato ma linee d'acqua invariate (squadra che vince non si cambia), questo è potuto accadere non per la benevolenza di chi ci fornisce le tavole ma per il semplice motivo che questa è la mia tavola "grande" personale, ciò premesso non significa che ne parlerò solo bene. Le svariate condizioni d'uso a cui è stata sottoposta hanno fatto rilevare pregi e difetti nei minimi particolari. La prima uscita è come il primo bacio...non si scorda mai....è così sarà stampato nella mia memoria per sempre una memorabile surfata al lago il 3 aprile 2008 con una gran botta da nord con i miei 90 kg e la 4.7 piena e pinna da 21, appena uscito dall'acqua la valutazione è stata un bel 10 e lode, ma si sa con tanto vento si gode e i difetti volano via sull'acqua, comunque velocità fotonica, strambata fluida, manovrabilità con i piedi super sensibile, stacco agevole e galleggiabilità eccezzionale hanno contribuito alla valutazone massima. Unici "difetti" riscontrati sono che per impostare la strambata bisogna buttarsi all'interno della traiettoria a mo di Valentino Rossi, capito la tecnica una volta impostata la stambata con piede pesante non c'è più problema, altro neo è che sul chop la tavola è molto rigida e quindi le gambe devono essere ben allenate per armortizzare il tutto.

Altra condizione è il vento leggero, montate le strap con assetto slalom l'abbiamo provata con "veloni" (per i miei gusti) da 7.3 - 7.5, sicuramente chi pesa almeno 15 kg in meno di me il divertimento con già 12 nodi non manca, io dovevo aspettare la raffica più intensa, ma appena arriva, buttandosi un poco al lasco la planata entra veloce e le velocità raggiunte fanno anche un pò di invidia anche agli slalomari più incalliti.

Il massimo della tavola lo si prova quando ci sono condizioni da 6 a 5.3 lago o mare che sia, ideale il mare perchè non si forma il chop ropiginocchia e si può quindi spingere sull'accelleratore sino in fondo, tutto sommato sono più i pregi che i difetti di questo bel giocattolo griffato Naish.

LUNGHEZZA 244 CM
LARGHEZZA 64 CM
VOLUME 104 CM
PESO 6.8
VELE UTILIZZABILI 3.7 - 7.3 MQ
RANGE DI PINNE 21 - 38 CM
PINNA SERIE 32 CM POWER
PREZZO LISTINO € 1299

La vera tavola unica veloce e manovriera
Ideale per surfisti medio avanzati
Il bump & jump facile e sincero


Ci dicono:
ALL TERRAIN
SHAPERS:HAROLD IGGY & RICK NAISH
PERFORMANCE TARGET:
The All Terrain range delivers maximum performance in a wide variety of conditions. These early planing, versatile boards achieve a totally new balance between straight line performance and turning, resulting in excellent performance in everything from absolute flat water to wave sailing. The All Terrains come equipped with two fins to allow further fine-tuning to specific conditions.
DESIGN:- Early planing rocker line with increased nose lift for a light and responsive feel- New step rail design combines a flat deck area witha waveboard rail shape, delivering unparalleled turning ability for its board size- Domed tail section for an ergonomic foot position- Flat center deck area for increased stability
CONSTRUCTION:- Sandwich top and bottom- 3/4 Wood deck with TT aramid reinforcements- Biaxial glass bottom- Footpad area with dual density contoured foot pads- Variety of footstrap inserts for different conditions and riding styles- Comfortable ergonomic footstrap- Backfoot support wedge- Composite molded technology power box freeride fin- Composite molded technology free wave finfeel> easyhandling

Un grazie a http://www.testwindsurf.com per l'ottimo test.
NAISH ALLTERRAIN 104 2009 - THE BEST BUMP JUMP
NAISH ALLTERRAIN 104 2009 -  THE BEST BUMP JUMP
NAISH ALLTERRAIN 104 2009 - THE BEST BUMP JUMP
NAISH ALLTERRAIN 104 2009 -  THE BEST BUMP JUMP
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...