MFC presenta la nuova pinna wave sviluppata in collaborazione con Francisco Goya
06-11-2004Accessori
Con lo stesso outline vengono proposte 2 nuove tecnologie costruttive che hanno come unico obiettivo quello di garantire totale controllo anche in situazioni estreme e con l’attrezzatura in massima potenza.
La nuova costruzione si chiama FPT (Future Prepreg Technology) e le pinne sono disponibili in Epoxy Prepreg o Full Carbon Epoxy Prepreg. Le pinne realizzate in Epoxy Prepreg grantiscono un perfetto compromesso tra rigidità, flessibilità e reflex. Lo spessore è 8,3 millimetri, il più sottile sul mercato. Questo accresce enormemente il potenziale velocistico della tavola, sia in wave riding che nell’avvicinamento alla “rampa” in fase di salto.
Il reflex accresciuto di circa 50 volte rispetto ad una costruzione tradizionale, garantisce che la pinna recuperi il suo profilo ottimale in tempi molto più rapidi, consentendo un miglior controllo da parte del rider. Le pinne in Full Carbon sono il risultato dell’esperienza maturata in 18 anni e di un fine tuning della tecnologia portato avanti negli ultimi 3! La pinna è realizzata con 6 strati di carbonio per ogni lato. Questo ne aumenta ancor più la precisione. Questi modelli oltre ad avere le stesse caratteristiche della Epoxy Prepreg (stesso spesore super sottile) si presentano probabilmente come le pinna wave più leggere sul mercato.