Cinema e Surf
01-01-2004Magazine
Alcuni di questi film sono risalenti anche agli anni 50 e conosciuti forse dagli appassionati.
Ma ci sono anche film più attuali..., Point Break di Kathryn Bigelow sicuramente è uno dei migliori film d‘azione degli anni 90, incentrato sulla sfida tra Keanu Reeves e Patrick Swayze. Fantastico il finale con Bodie (Patrick Swayze) che surfa l‘onda perfetta... sogno di una vita.
Dopo questo grande successo ci sono stati altri due film ispirati al surf, "Ocean Tribe" diretto da Will Geiger nel 1997 e "In god‘s hands" del regista Zalman King nel 1998 con protagonisti tre grandi campioni: Shane Dorian, Matt Gorge e Matthew Stephen Liu.
(Per vedere il filmato scarica Macromedia Flash Player 6)
:: In god‘s hands - Primo filmato
:: In god‘s hands - Secondo filmato
Comunque il film che indiscutibilmente rappresenta la cinematografia del genere, è sicuramente "Big Wednesday" cioè "Un mercoledì da Leoni". Nel 1980 il fiml non riscontrò un notevole successo e nessuno avrebbe mai pensato che dopo oltre 20 anni di distanza il film avrebbe continuato ad essere un must. Legato alla fortuna del film (il marchio fu creato appositamente per il film)è anche il noto marchio Bear www.bear.com.
(Per vedere il filmato scarica Macromedia Flash Player 6)
:: Un mercoledì da leoni - Primo filmato
Per ulteriori notizie su questo film, potete visitare il sito:http://www.geocities.com/metalbrother11/frame1.htm
E per finire..., presto uscirà al cinema Capitano Zero. Sean Penn diventa un surfista "Jeff Spicoli" impersonato da Sean Penn è un surfer alla ricerca del "Capitano Zero" da cui il film prende il nome (In search of Captain Zero). In un viaggio tra onde perfette il film si ispira a un libro in memoria di un radical surfer che con i suoi amici è alla ricerca del suo compagno scomparso in un trip del centro america.Tutto da vedere!!!