Report Mirage Paddleboard Cup 1° Tappa regionale Lazio
13-05-2015Competizioni
Il 9 maggio, si è svolta la prima tappa della Mirage Paddleboard Cup, presso la bellissima location di Castel Gandolfo, organizzata dall’omonima scuola di sup Mirage Paddleboard. Una giornata bellissima, con leggera brezza di vento da nord, ha accolto gli atleti della categoria Allround e Race, dove in 2 diverse partenze, si sono sfidati in un tracciato a “triangolo” ci circa 1,5km a giro.
Gli allround hanno percorso 2 giri con partenza verso le ore 11:00, mentre i Race 4, con partenza alle 12:30. La diversità di acqua, per chi è abituato ad allenarsi in mare, ha messo in difficoltà alcuni atleti che si sono comunque dati battaglia con grande onore.
Grazie anche al supporto di Pierluigi Rovegno, abbiamo deciso di accorpare allo stesso trofeo, tappa regionale del circuito Fisurf, per entrambi le competizioni.
La categoria allround ha visto volti nuovi e vecchi, del panorama amatoriale, portando sul podio Luca Bellante al primo posto, seguito da Giuseppe Carnevali al secondo posto e terzo posto, per Andrea Ostili, mentre per la categoria Race tutti con tavole 12,’6, ha dato grande spettacolo sia dalla partenza, effettuata in acqua, con il grande guizzo di Claudio Nika, seguito dal potente Reza e subito dopo da Gianluca Gafforio.
Claudio ha imposto subito un ritmo molto alto alla gara, ed infatti il vuoti lasciato da lui e Reza è stato all’arrivo di 4 minuti sul terzo.
L’arrivo race è stato a fine gara Reza Nasiri in 32:32, Claudio Nika in 32:40, Gianluca Gafforio terzo in 36:00.
Facciamo presente che Giuseppe Carnevali di RRD, oltre che dare una mano all’organizzazione, si è fatto 2 gare (allround prima e race dopo) arrivando 2° nella categoria Race Gonfiabili.
Aspettiamo tutti gli assenti per la seconda tappa che si svolgerà il 13 Giugno, e dove ricordiamo c’è un bel montepremi finale.
icordiamo che parte degli incassi delle iscrizioni, saranno devolute in beneficenza ad Emergency.
Per info e regolamento: www.miragepaddleboard.com