E...VENTO 2011: I RISULTATI DELLE GARE FINO AD ORA DISPUTATE
10-09-2011Competizioni
Con la prima gara ufficiale dello Stand Up Paddlesurf è iniziato l’E…vento: sul podio il cagliaritano -di Chia- Sandro Pisu del team Naish seguito da Maurizio Gallo e Giordano Bruno Capparella del team Hobie e da Simone Santoni.
Non solo S.U.P. nella prima giornata, ma anche Surf: vincitore della prima gara di Short Board il sassarese Davide Dettori davanti a Vittorio Casu, Gavino Dettori e Giovanni Cossu.
Protagonista della Long Board della prima giornata il surfista di Badesi Silvio Serra che si è piazzato al primo posto davanti a Marco Pistidda, Renato Carta e Alberto Costa.
E’ il 25enne Giordano Bruno Capparella del team Hobie il vincitore della gara di slalom parallelo di S.U.P. a eliminazione diretta del secondo giorno di gare, di fronte a Stefano Gigli, Indro Spinelli e Roberto Sanna. A pari merito tra le donne Simona Scialabba e Corinna Betti.
Corinna Betti ha raggiunto per prima tra le donne il traguardo nella gara di S.U.P. Racing Full Fleet (gara individuale con partenze a gruppo), mentre tra gli uomini il vincitore è sempre Giordano Bruno Capparella che è arrivato primo anche nella Down Wind che dalla spiaggia di Marinedda passando per l’Isola Rossa è arrivata a Li Junchi. Al secondo posto nella Down Wind di S.U.P. Pietro Fazioli seguito da Roberto Domenichini e Stefano Gigli.
Si aggiudicano la semifinale nella gara di freestyle donne di kitesurf Alice Brunacci, Maria Ruth Piscopo, Chiara Esposito e Francesca Bagnoli. Stefano Martinelli è il primo semifinalista per nella gara di freestyle uomini di kitesurf.