America's Cup 2007: Alfa Romeo al fianco di Luna Rossa
01-10-2005Home
Alfa Romeo ha aderito con entusiasmo a questa straordinaria avventura perché condivide la stessa filosofia che anima il team di Luna Rossa: la determinazione agonistica unita alla più sofisticata innovazione tecnologica. Infatti, per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi e le migliori prestazioni Alfa Romeo e Luna Rossa puntano sulla competenza, la progettazione, l’impiego dei materiali tra i più avanzati al mondo e una tecnica ingegneristica di altissimo livello. Sono questi gli ingredienti vincenti che accomunano Luna Rossa e i modelli Alfa Romeo: tecnologia, design, performance e una spiccata personalità che nasce dallo stile italiano.
La collaborazione con il team di Luna Rossa conferma la volontà di Alfa Romeo di essere protagonista anche nella più importante gara velistica del mondo, rendendo inscindibile il binomio “Alfa Romeo ed innovazione”, infatti, sia in qualità di sponsor sia come partecipante con i propri Racing Team, il brand ha promosso insieme agli atleti il proprio spirito vincente e la sua attenzione alla tecnologia più sofisticata.
Del resto il Marchio automobilistico ha sempre dimostrato grande interesse per il mondo sportivo maggiormente caratterizzato dall’innovazione tecnologica. Come dimostrano, per esempio, la sponsorizzazione dello yacht “Alfa Romeo”, la prima barca a stabilire nuovi primati di velocità, la stessa che ha conquistato il Grande Slam e ha vinto le più prestigiose regate d’altura. Senza contare che Alfa Romeo sponsorizza la squadra italiana di sci alpino impegnata nelle sfide di Coppa del Mondo, Mondiali di Sci e Giochi Olimpici Invernali, oltre ad aver formato l’Alfa Romeo Ski Racing Team. Non ultimo, il connubio “sport e tecnologia” si esprime anche nella partecipazione diretta al Campionato Mondiale Turismo e all’European Alfa Challenge. Torino, 28 Settembre 2005