Sei in: » S.Agostino

Come arrivarci da:
Civitavecchia S.Agostino

Windsurf
Venti da Sud/Sud Est
è un ampia baia sabbiosa a nord dopo Civitavecchia dove con scirocco forte e prolungato si forma, grazie a una secca, una barra lunga e serfabile a 500/600 metri da riva, un vero spettacolo. Peccato non succeda spesso ma quando avviene è una vera goduria serfare 2/3 metri d'onda con un acqua stupenda . E' buono anche per il surf da onda a sinistra della baia.

Uno dei pochi spot del Lazio che permette di uscire con il Libeccio (Sulla punta, vicino al paesino) quando in altri posti il mare è incasinato.

Surf
L'onda nasce su un fondale di sabbia misto a roccia lo spot lavora prevalentemente con condizioni di scirocco ma si presenta molto bene con scadute sopratutto la mattina presto
e puo' raggiungere un massimo di 3.5mt.
L' onda produce prevalentemente due picchi uno sinistro sotto la montagna e uno destro al centro della baia, l'ona risulta sempre molto impegnativa perche' sposta sempre molta massa l'acqua quasi sempre tubante produce una sinistra che si srotola per moltissimi metri lungo la baia la destra meno lunga a volte si incontra con la sinistra a centro baia e crea dei potenti backwash

Kitesurf
Con lo Scirocco (Sud Est) e l’Ostro (Sud) è un paradiso per tutti. La foce del fiume Mignone, è lo spot ideale per fare pratica o per provare nuove manovre. Il fondale basso e sabbioso consente di esercitarsi per il rilancio dall’acqua. Spesso se altrove l’intensità è debole, qui il Santo fa il miracolo ripagando il piccolo sacrificio del tragitto più lungo con una maggiore intensità del vento. Con direzione Sud Est in genere il mare è calmo ma il vento risulta essere rafficato. Con il Sud il vento è costante ma il mare può essere mosso soprattutto a riva. Con le mareggiata si formano bellissime onde sulla secca un miglio a largo. Il Numero di telefono, a pagamento, della centralina di rilevamento del vento (in m/sec), installata sul posto è 89906858 memorizzalo subito!!!! Attenzione ai bagnanti, molto numerosi durante la bella stagione.Percorrere l’autostrada Roma–Civitavecchia fino alla fine. Allo stop girare a sin. proseguire fino a prendere la prima svolta a destra e seguire le indicazioni per bagni S.Agostino.


Condizioni


Come arrivare

Da roma proseguire la strada statale 148 pontina in direzione napoli una volta arrivati all'altazza di sperlonga (circa 200km da roma)prendere l'uscita sant'agostino lo spot e' situato lungo la strada ed e' molto facile da vedere.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Info