Sei in: » La Prairie

Come arrivarci da:
La Prairie

La Prairie spot per tutti i livelli poco a sud di Le Morne nel sud est dell'isola, senza pericoli. Il vento tira da sud a est. Flic en Flac per medi ed esperti, attenziona alla bassa marea, affollato di bagnanti e barche durante i weekend. Lavora con nord-ovest e sud-ovest.


A proposito di...

Port Louis

Port Louis

Port Louis è la capitale delle isole Mauritius. Conta 150.000 abitanti ed è situata sulla costa a nord ovest dell’isola. Alle sue spalle c’è la catena montuosa del Moka. Affacciata sull’Oceano Indiano, è caratterizzata da un clima tropicale mitigato. Nella stagione che parte da aprile a settembre le temperature raggiungono in media i 28-30 gradi.

La lingua ufficiale è l’Inglese, la moneta è la rupia di Maurizio e la religione ufficiale è l’induismo. Una curiosa caratteristica, è che le vie cittadine hanno due nomi: uno ufficiale, l’altro tradizionale. Si caratterizza per la cordialità della sua gente e per la commistione nello stresso territorio di edifici moderni, centri dell’amministrazione insulare, (a capo di nove distretti: Rivière du Rempart, Savanne, Plaines Wilhems, Grand Port, Flacq, Rovière Noire, Pamplemousses, Moka, oltre a 21 altre isole circostanti), e strutture agricole, deputate alla lavorazione della canna da zucchero, oltre che alla sua coltivazione.

Nelle zone a ridosso della catena montuosa del Moka, verso l’entroterra dell’isola, sono sterminati gli altipiani che ospitano colonie di bestiame, il cui allevamento costituisce il terzo introito nazionale dopo l’agricoltura e il turismo. La zona industriale raccoglie anche opifici per la produzione di birra e lavorazione dei cereali e del malto, perfettamente sposati con le strutture in crescita per il turismo e le suddette strutture amministrative. I negozi che si trovano in centro sono lussuosi e relativamente costosi.