Sei in: » Punta Ala

Come arrivarci da:
Castiglione della Pescaia Punta Ala

Alta pressione Sole: il maestrale arriva inclinato verso la costa, però rimane di forte intensità come su tutto il Golfo di Follonica. La costa è sabbiosa, per cui non ci sono pericoli per chi impara. Vi sono anche dei campeggi vicini alla spiaggia. Inverno: i venti da N e NE, oltre a raggiungere delle buone intensità, creano delle condizioni giuste anche per il wave. Bassa pressione: ottima per effettuare uscite con il wave quando il libeccio è forte: l'onda riesce a girare attorno alla punta dando l'opportunità di surfare. Anche il levante costituisce una buona occasione di uscita. Concentrazioni di praticanti: media in estate, bassa d'inverno. Discipline abituali: tutte.


Come arrivare

Come arrivarci: le indicazioni per Punta Ala non mancano, ma si deve far attenzione a parcheggiare nella zona retrostante alla pineta per trovare un passaggio fino alla spiaggia. Non si pu� uscire dal porticciolo, che � aperto ai soli soci. Raramente viene concesso di entrare per uscire dalla punta che vede lo scoglio dello Sparviero. Punto di uscita: su tutta la spiaggia attraverso i bagni, i campeggi e nei pochi tratti di spiaggia libera.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Info


A proposito di: Grosseto (GR) (Toscana)

Grosseto (77.000 abitanti, fonte: anagrafe di fatto marzo 2006) è una città della Toscana, capoluogo dell'omonima provincia. È il capoluogo situato più a sud tra quelli della Toscana. Vista della citta' (Bonazza Photo Studio)Grosseto attraversa attualmente (2006) una buona fase di crescita, dopo essere stata per anni il fanalino di coda della Regione, la città sembra espandersi ma senza una linea di crescita precisa. Tuttavia, il dato sul numero degli abitanti non deve trarre in inganno, infatti la superficie del comune è estremamente ampia e questo fa sì che molte frazioni e piccoli paesi ricadano sotto l'amministrazione cittadina. Un dato molto più attendibile per la città è sui 60.450 abitanti, mentre altri 17.000 circa si trovano in paesi limitrofi essendo Marina di Grosseto (2.930) e Roselle (2.921) le frazioni più popolose. La città, è posta circa 12 km dal mare (Marina di Grosseto), al centro di una pianura alluvionale denominata Maremma Toscana, risultato delle bonifiche apportate dai Lorena (XVIII - XIX secolo) e dal governo fascista (anni Venti e Trenta). A poca distanza dalla città si trova la località di Roselle, famosa per gli scavi che hanno riportato alla luce resti della civiltà etrusca. Incomplete da tempo rimangono, invece, le terme con acqua sulfurea che scendono da Saturnia e dal Monte Amiata.