Sei in: » Lagoon

Come arrivarci da:
Le Morne Lagoon

Le Morne Lagoon is a massive flat-water playground. In strong winds it gets choppy and in large swell suffers strong currents – and watch out for the odd coral head! Straight out from the Mistral Centre is the Inner Reef, which is a good training spot on average days but not to be underestimated in big swell. At up to 6m, Manawa is one of Le Morne’s big wave spots, yet it’s still fun to ride. 


A proposito di...

Port Louis

Port Louis

Port Louis è la capitale delle isole Mauritius. Conta 150.000 abitanti ed è situata sulla costa a nord ovest dell’isola. Alle sue spalle c’è la catena montuosa del Moka. Affacciata sull’Oceano Indiano, è caratterizzata da un clima tropicale mitigato. Nella stagione che parte da aprile a settembre le temperature raggiungono in media i 28-30 gradi.

La lingua ufficiale è l’Inglese, la moneta è la rupia di Maurizio e la religione ufficiale è l’induismo. Una curiosa caratteristica, è che le vie cittadine hanno due nomi: uno ufficiale, l’altro tradizionale. Si caratterizza per la cordialità della sua gente e per la commistione nello stresso territorio di edifici moderni, centri dell’amministrazione insulare, (a capo di nove distretti: Rivière du Rempart, Savanne, Plaines Wilhems, Grand Port, Flacq, Rovière Noire, Pamplemousses, Moka, oltre a 21 altre isole circostanti), e strutture agricole, deputate alla lavorazione della canna da zucchero, oltre che alla sua coltivazione.

Nelle zone a ridosso della catena montuosa del Moka, verso l’entroterra dell’isola, sono sterminati gli altipiani che ospitano colonie di bestiame, il cui allevamento costituisce il terzo introito nazionale dopo l’agricoltura e il turismo. La zona industriale raccoglie anche opifici per la produzione di birra e lavorazione dei cereali e del malto, perfettamente sposati con le strutture in crescita per il turismo e le suddette strutture amministrative. I negozi che si trovano in centro sono lussuosi e relativamente costosi.