Gravis Presenta il IV Skateboarding

18-08-2008
Accessori

Irvine, California – 11 agosto 2008 – Prima scarpa da prestazione sullo skate, la IVSK8 Viking Hi LX LTD firmata da Arto, è ora disponibile nei negozi specializzati di Stati Uniti, Europa e Giappone, con nuovi modelli e colorazioni pronti a debuttare in ottobre.

Per oltre un decennio, Gravis ha rappresentato una collaborazione di idee all’interno di una comunità creativa di riders, skaters, surfers, designer, artisti e musicisti. Attraverso queste associazioni, è sempre esistito un link con la community dello skateboarding, che ha portato all’impegno formale di Gravis nel supportare uno skate team che potesse sviluppare i propri prodotti specifici sulla base delle indicazioni fornite dai riders. L’intera serie IVSK8 è stata costruita dalle fondamenta con un nuovo staff e un team di sviluppo dei prodotti dedicati unicamente allo skateboarding. La scarpa di Arto è la prima di una linea di prodotti disegnati dal team IVSK8 per gli skateboarders.

“Tutto è veramente esclusivo in IVSK8: i riders, i prodotti, la prospettiva, le vibrations… ho sempre pensato che bisogna ascoltare il cuore, ed è quello che ho fatto” dichiara Arto. “Mi piacerebbe vedere Gravis spingere lo skateboarding ad un altro livello con lo sviluppo sia dello sport che delle scarpe da skate. Stiamo costituendo un team fantastico.”

L’impegno di Arto per IVSK8 nella sua prima scarpa firmata, la Viking Hi LX LTD, è evidenziato dai 26 rounds di design che hanno costituito il prodotto finale per assicurarsi che fosse perfetto. Le caratteristiche chiave di design includono: tomaia in pelle premium, fodera in rete traspirante, collarino foderato in pelle suina, quarter perforato per la ventilazione, plantare con ammortizzatore PU, ammortizzatore Poron nella suola a coppa, suola a coppa da skate in gomma ad alta trazione e Talyn S in materiale riciclato.

“Le nostre scarpe hanno un’influenza fashion che porrà la linea Gravis IVSK8 in un mondo a parte” dice Mark Oblow, Creative Director per Skateboarding. Un’altra cosa che pone Gravis a parte è che una percentuale dei proventi di Gravis IVSK8 sono devoluti ad organizzazioni legate allo skateboarding attraverso la The IVSK8 Foundation. Gravis supporta la skateboarding community.

Dai un’occhiata al nuovo sito web Gravis IVSK8 ed al nuovo video di Arto su www.IVSK8.com.

Info su Gravis Footwear
Con indefessa concentrazione sulla ricerca dei prodotti, lo sviluppo e l’attenzione al dettaglio, le nostre calzature, le borse e gli accessori team-influenced sono costruiti per portarti dentro e fuori dal mondo. Come marchio, siamo una famiglia d’individualità creativa alla ricerca di avventura e scoperte attraverso l’esplorazione del globo. Il DNA di Gravis affonda le radici in quattro elementi: skate, snow, surf e arte. Questi sono i blocchi costituenti del nostro marchio. Gravis IV life.

 

Gravis Presenta il IV Skateboarding
Gravis Presenta il IV Skateboarding