A Pila l'action non finisce mai!

Questo weekend arrivano DEEJAY Xmasters e Red Bull Discesa Libera

23-02-2017
Viaggi


La stagione invernale è entrata ormai nel vivo e Pila non poteva far altro che arricchire il proprio programma con due eventi destinati a far parlare di sé per molto tempo. 
Il 25 e 26 febbraio lo ski resort di Pila e lo Snowpark AreaEffe si preparano ad ospitare la quarta ed ultima tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour. 

Un format di successo nella versione estiva che, in questa prima stagione sulle nevi, ha già coinvolto centinaia di appassionati tra Andalo, Livigno e Roccaraso. La tappa di Pila coinciderà anche con le DEEJAY Xmaster Big Air Finals, ultimo contest di Big Air valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano FSI (Federazione Snowboard Italia). 

Lo Snowpark AreaEffe si prepara ad ospitare i più forti rider provenienti da ogni parte d'Italia che domenica 26, nel corso di tutta la mattinata, si daranno battaglia per conquistare l'accesso alla finalissima prevista nel primo pomeriggio e alla quale parteciperanno i primi tre classificati delle tappe di Andalo e Livigno. 

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour animerà la stazione di Pila per tutto il week end. Il piazzale alla partenza della funivia Gorraz sarà il punto nevralgico dell'evento con la presenza del DEEJAY Xmasters Village diventato ormai sinonimo di musica, divertimento e party in alta quota. Chiusi gli impianti salirà il livello della musica grazie all'apres ski allo Yeti e all'after party di sabato 25 al Fashion di Aosta con DJ Set di Shorty di Radio DEEJAY.

Non solo snowboard nel week end più fun della stagione. Sabato 25 alle ore 14.00 sarà infatti la volta dell'unico evento in grado di coniugare alla perfezione lo skicross, lo sci alpinismo e le corse "inferno". 
Stiamo parlando del Red Bull Discesa Libera, un format di successo che per la prima volta sbarca in Valle d'Aosta, a Pila. Il concetto è abbastanza semplice e al tempo stesso folle. 
Un gruppo di oltre cento persone, radunate in cima alla pista 12 Du Lac, al fischio di partenza correrà per 50 metri sulla neve con gli scarponi ai piedi, infilerà gli sci e sfreccerà giù per la pista fino al traguardo. 

Saranno pochissimi i paletti che separeranno i partecipanti dall'arrivo. Il più veloce, il più coraggioso, colui che meglio sopporterà le "sportellate" degli altri concorrenti sarà il campione delRed Bull Discesa Libera 2017.

Programma completo: 

Sabato 25 febbraio 
8.30 - 16.00: DEEJAY Xmasters Village 
9.00 - 16.00: Test drive off road by Jeep 
09.00 - 13.00: Iscrizioni Red Bull Discesa Libera 2017 @ DEEJAY Xmasters Village 
10.00 - 16.00: Training libero DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe 
14.00: Partenza Red Bull Discesa Libera @ Pista 12 Du Lac
15.00 - 19.00: DEEJAY Xmasters Apres Ski @ Yeti (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato 
23.30 in poi: DEEJAY Xmasters After Party con DJ set di Shorty @ Fashion (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato  

Domenica 26 Febbraio 
8.30 - 16.00: DEEJAY Xmasters Village 
9.00 - 16.00: Test drive off road by Jeep 
10.00 - 12.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Qualifiche @ Snowpark AreaEffe 
13.00 - 14.00: DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe 
14.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals - Premiazioni @DEEJAY Xmasters Village

Per maggiori informazioni sulle promozioni attive: www.pila.it 
 

Seguici su:

Facebook: http:// Vedi dettagli su Facebook.AostaValley

Instagram: http://www.instagram.com/PilaAostaValley 

A Pila l'action non finisce mai!
A Pila l'action non finisce mai!