NOZIONI BASE PER CHI COMINCIA LO SNOWBOARD Didattica - SurfTribe.it

NOZIONI BASE PER CHI COMINCIA LO SNOWBOARD

08-01-2007
Didattica
Ebbene la soluzione alla prima domanda è semplice, basta porsi di fronte alla tavola, in piedi, e questa dovrà avere una lunghezza che va dal mento alla punta del naso, non oltre.
 Ora la risposta alla seconda domanda ha bisogno di un piccolo test: bisognerebbe infatti far girare di spalle la persona interessata, senza suggerire cosa si intende fare, dopo di che la si dovrebbe spingere alle spalle in avanti, tanto da farle perdere l’equilibrio, in maniera tale da farle appoggiare avanti il piede destro o il sinistro.
   
A seconda del piede che appoggerà, sarà: “regular” se si poggia il piede sinistro, “goofy” se si poggia il piede destro.
Ci sarebbe anche un’altra tecnica e cioè quella di far alzare un piede a scelta all’improvviso, il piede che si alza sarà quello che deciderà se si è “goofy” o “regular”.
Dobbiamo ora vedere come posizionare gli attacchi. Questi andranno inseriti con un’inclinazione verso l’esterno, per intenderci: “a papera”.
Sicuramente questa posizione renderà meno precario l’equilibrio già difficile dei principianti, darà più certezze sulla scelta del “goofy” o “regular” e renderà più semplice la surfata.
NOZIONI BASE PER CHI COMINCIA LO SNOWBOARD
NOZIONI BASE PER CHI COMINCIA LO SNOWBOARD
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...