SANTA CRUZ, POWER LYTE: la seconda generazione di tavole rocker

30-11-2009
Boards
Lo “SNIPEP ROCKER” rappresenta la seconda generazione di “reverse camber”.
Dopo la Screaming Hand, la nuovissima tavola SANTA CRUZ “POWER LYTE” rappresenta quindi l’ultima evoluzione  nelle tavole Rocker.
CARATTERISTICHE:
Il rocker tra i piedi è piatto, con un leggerissimo ponte .
In back side, quando il rider preme nella parte centrale della tavola,  il rocker aumenta in punta di qualche millimetro. Si facilitano così le prestazioni della tavola sia in pista che in powder.
Rispetto alle “V Rocker” e le  “banana Rocker”  lo “Snipe Rocker” ha il vantaggio di avere un miglior contatto di lamina sulla neve, pur mantenendo le sue caratteristiche di maneggevolezza estrema.
Lo “Snipe Rocker” è la sintesi perfetta tra le tavole a camber normale e le tavole con rocker di ultima generazione.
Power Lyte è la tavola perfetta per convincere anche i più testardi sostenitori del tradizionale camber!|
Senza pressione, la tavola appare con un leggero camber normale; quando si preme in centro, punta e coda si rialzano e la tavola diventa maneggevole come una classica tavola rocker.

Nella POWER LYTE gli ingegneri di Santa Cruz hanno cercato la migliore combinazione tra  peso, flex, torsione, stabilità e performance!
Disegnata per ottenere le massime prestazioni in tutte le condizioni, la tavola rappresenta un concentrato di tecnologia: soletta velocissima, fibre triassiali per ottenere un flex perfetto e reattivo, rinforzi “X band” in carbonio e la nuovissima anima “Power Lyte Core”.
NELLO SPECIFICO:
“POWER LYTE CORE”: un anima a più strati in legno combinato con carbonio e fibre laminate. Il risultato è una costruzione leggera e resistente perfetta per  trasmettere la forza e la pressione del rider con il massimo controllo.
“XBAND CARBON tecnology “.  Multi strati di fibra di carbonio, tra punta e coda ,sono stati inserite tra l’anima in legno e la fibra di vetro per rinforzare longitudinalmente la tavola e ottimizzare gli appoggi lungo tutta la lamina.
FIBRE TRIASSIALI LAMINATE. Le fibre triassiali, intrecciate in tre direzioni rendono la tavola altamente reattiva e super maneggevole in tutte le condizioni. La lavorazione triassiale delle fibre aumenta la resistenza e la durata della tavola.
FIANCHI “ISA”.  Studiati e sviluppati per  assorbire gli impatti più violenti . La costruzione “ISA” ottimizza l’interazione tra lamine, soletta e anima della tavola.
SERIGRAFIA ideata, studiata e realizzata grazie ai grafici del dipartimento snow e skate di Santa Cruz con la collaborazione di tutto il team e ovviamente la super visione di Jim Phillip!
La POWER LYTE farà parte di una serie limitatissima di tavole. Poche tavole per una grande richiesta: affrettati ad ordinarla o a chiedere informazioni:
info@boardcore .it
SANTA CRUZ POWER LYTE
SANTA CRUZ POWER LYTE
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...