B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile

23-10-2019
All News

B –Factory, agenzia di rappresentanza, marketing ed eventi, su territorio nazionale di importanti brand outdoor dal 1995, presenta il suo showroom totalmente rinnovato, allineandosi agli standard di sostenibilità dei propri marchi.

Uno spazio di 550 m2 con sede a Lissone, punto strategico a livello commerciale dell’hinterland milanese, che è stato riprogettato, ottimizzando ambienti e materiali. Oltre ad adempiere completamente alle necessità di raccontare la storia dei propri brand e creare uno spazio emozionante e al contempo funzionale, con il nuovo showroom, B-Factory ha colto la sfida dell’essere quanto più sostenibile possibile, iniziando a pensare “green”.

Le chiavi del successo per raggiungere alti standard sostenibili sono materiali riciclati e di recupero ed energia rinnovabile. Pietro Colturi, fondatore di B-Factory e Country Manager Burton Italia, infatti, porta avanti in Italia il progetto legato alla sostenibilità che il brand Burton sta attuando a livello mondiale su diversi livelli: prodotti, azienda, eventi, spazi comuni e politiche legate ai propri dipendenti.

Attraverso un lavoro di riprogettazione accurato in chiave sostenibile, sono state attuate modifiche importanti nello showroom B-Factory: per il rivestimento di alcuni soffitti e pareti sono state utilizzate tavole di larice, provenienti dalla Valfurva (recuperate dalla strage di alberi verificatasi a ottobre 2018) mentre per la suddivisione degli ambienti tronchi di betulla, provenienti dalle foreste di Valpola (recuperati dalla frana del 1987 in Valtellina).

Per ridurre gli sprechi, è stato ripensato l’utilizzo degli scarti di materiale e di lavorazione: partendo dal prodotto Burton per eccellenza, sono state riciclate le tavole da snowboard rese in garanzia, e quindi inutilizzabili, per realizzare la libreria dell’area chill, mentre con il legno residuo dell’allestimento sono stati realizzati i props per l’evento di inaugurazione e parti di arredo dello showroom.

Sostenibilità inoltre è sinonimo di energia rinnovabile ed è proprio per questa ragione che verranno anche installati dei pannelli solari fotovoltaici sul tetto dello showroom che consentiranno la produzione e lo sfruttamento di energia pulita a discapito dell’uso dei combustibili fossili.

L’approccio che l’azienda B-factory ha deciso di seguire per il futuro mira anche a ridurre quanto più possibile gli sprechi di materiale realizzato per gli eventi, ogni prodotto verrà pensato in chiave “green”, partendo dalle modalità fino ad arrivare ai materiali costantemente riciclati.

Un progetto green quello di B-Factory che mira a essere sostenibile a 360 gradi per raccontare dove l’azienda è arrivata e i suoi prossimi obiettivi.

B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile
B FACTORY & BURTON presentano lo showroom italiano, rinnovato in chiave sostenibile
21-11-2019

Borto Jake Burton il pioniere dello snowboard

Ha contribuito a rendere popolare uno sport diventato stile di vita. Aveva 65 anni, era...
All News Video
07-11-2019

ROSSIGNOL: ONLY THE BEST GETS GREEN

La giacca da sci imbottita HERO DEPART è un modello da uomo top di gamma altamente...
Accessori 
06-11-2019

E’ uscita la line up di SnowWek 2019: nascerà un nuovo festival sulla neve?

Oltre che in una nuova location,...
All News Video
22-10-2019

Burton Snowboards Annuncia la B Corp Certification

Burton, azienda leader nello snowboard a livello mondiale, annuncia che sta diventando...
All News 
31-03-2019

Tricolori assoluti giovanili di...

Competizioni 
30-03-2019

Quasi 90 atleti al via nel bordercross CHILDREN e CRITERIUM

Con la gara di SBX é iniziato il weekend delle competizioni...
Competizioni 
28-03-2019

Bagozza e Brutto campioni 2019 banked slalom

Sotto un bellissimo sole primaverile si é svolta oggi, giovedì 28 marzo,...
Competizioni