Prato Nevoso, oltre alle piste apre lo snow park Viaggi - SurfTribe.it

Prato Nevoso, oltre alle piste apre lo snow park

30-11-2017
Viaggi

Tutto lo sci del weekend. La superficie è passata da 60 a 90 mila metri quadrati.

Per gli appassionati di freestyle l’attesa è già finita. Prato Nevoso – primo Snow Park del Piemonte ad aprire– inaugura la lunga stagione d’oro dello sci: da questo weekend a fine aprile, in un lungo non stop all’insegna della neve, nella Conca si potranno praticare tutti i tipi di freestyle in un impianto, tra i primi nati in Italia, che si presenta all’apertura anticipata di novembre in una veste tutta nuova e ampliata. La superficie dedicata al parco è passata da 60 a 90 mila metri quadrati, dove i riders potranno contare su più spazi, più dislivelli e nuovi tracciati per divertirsi un mondo con la tavola. 

Anche in notturna: l’impianto – completamente innevato artificialmente – sarà aperto anche di sera quattro volte alla settimana a partire dall’8 dicembre. 

Ma sarà un fine settimana di festa anche per cimentarsi con gli sci da discesa. Dopo aver speso la settimana passata dopo la nevicata record (oltre un metro di neve fresca) a preparare alla perfezione piste e tracciati, Prato Nevoso è pronta a aprire gli impianti fino a aprile: dalla Conca alla zona del Verde. 

“Ci auguriamo davvero di poter andare avanti fino a primavera inoltrata – annuncia l’amministratore delegato Gianluca Oliva -. Per regalare ai nostri sciatori una stagione indimenticabile dove gli eventi, a partire dall’Open Season, non sono solo un contorno, ma un modo di intendere la neve a 360 gradi: dallo sport al divertimento”. 

Ma le novità per Prato non sono finite. Il weekend comprende anche l’apertura del Prato Nevoso Village. Con un padrone di casa molto atteso dai bambini che abitualmente affollano le piste della Conca: Asso, la mascotte della stazione. Pronta a regalare pomeriggi di giochi e animazione. 

 

Diecimila passaggi in due giorni e duemila biglietti venduti. Ecco i numeri del primo weekend con gli impianti di sci aperti in provincia di Cuneo, dove lo scorso fine settimana Artesina ha giocato d’anticipo inaugurando la stagione. Ma è questo il vero fine settimana che darà ufficialmente il via all’inverno sulle piste: anche la Riserva Bianca e Prato Nevoso stanno per inaugurare gli impianti. Merito della nevicata della scorsa settimana, favorita dalle temperature rigide di queste notti che hanno permesso di compattare il manto nevoso. I cannoni hanno fatto il resto. 

Riserva Bianca

A Limone si parte con una preapertura della stazione sciistica in programma da venerdì a domenica. Saranno in funzione la telecabina Bottero e le seggiovie Belvedere, Pian del Sole, Pancani, Cabanaira, Carosello, Colle di Tenda. E per la sola giornata di domani Limone apre le porte gratis agli sciatori: con ski pass, lezioni dei maestri e noleggio degli sci.  

Nicola Dalmasso, vice presidente Lift: «Per ottenere lo skipass gratuito sarà sufficiente presentarsi alle biglietterie muniti di supporto magnetico che verrà caricato con l’omaggio. Mentre i maestri della scuola Sci Limone, Sci Equipe e Sci Alpi Azzurre attenderanno gli sciatori davanti alle loro sedi a Limone 1400 Per il noleggio gratuito l’appuntamento è alla telecabina Bottero e al piazzale degli impianti di quota 1400». 

Nel Mondolè, in attesa che Frabosa Soprana come tutte le piccole del Cuneese annunci neve permettendo l’apertura, due terzi degli impianti sono in funzione, visto che oltre a Prato si scia anche ad Artesina. Con una novità in più rispetto a una settimana fa: inaugura la Turra con tre piste di discesa. 

Da Argentera a Pian Munè

Le piccole stazioni, intanto, puntano al ponte dell’Immacolata: da Argentera, dove la nuova società di gestione, appena subentrata, sta preparando le piste, a Pian Munè dove tutto è pronto per l’ampliamento del campo scuola, lo snow park e la sistemazione delle piste. A Viola c’è grande attesa per la seggiovia del Vallone, in grado di portare gli sciatori in quota.  

 

tratto da: http://www.lastampa.it

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Valli di Mondovì Prato nevoso
Prato Nevoso è nata nel 1965 come stazione di Ski-Total, a 1.500 metri di altitudine nel Comune di Frabosa Sottana (Cuneo). Il suo comprensorio sciisitico costituisce, insieme ad Artesina, il Mondolè Ski. Le piste di diverse difficoltà sono adatte a tutti gli sciatori, dai principianti ai più esigenti e sono sempre ottimamente innevate sia da neve naturale che da...Vuoi saperne di più?
Prato Nevoso, oltre alle piste apre lo snow park
Prato Nevoso, oltre alle piste apre lo snow park
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...