Storia di un marchio: Ride snowboards

07-07-2009
Didattica

Il loro principale intento era quello di creare una società che si fondasse sull’innovazione tecnica, puntando su una qualità superiore e il concetto di “vendere un sogno”. La prima linea di prodotti Ride consisteva in sole quattro tavole, ma si rivelò un enorme successo grazie ad una squadra di professionisti di grido e di rider emergenti e ad un’attenta campagna pubblicitaria.

Per soddisfare la sempre crescente richiesta di abbigliamento in stile snowboarder e skateboarder, nel Marzo 1994 la Ride lanciò una linea di abbigliamento esterno e streetwear con il marchio Cappel Clothing. Oggi questa linea è diventata un linea di abbigliamento esterno ancora più tecnica, conosciuta come Ride Snowboards Apparel..

Nel marzo 1995, la Ride lanciò la linea di attacchi per snowboards Preston. La tecnologia brevettata della Ride ha reso gli attacchi Preston una delle marche di attacchi più conosciute del settore. Oggi questa linea è stata compresa nella famiglia dei marchi Ride.

Nel settembre 1995, la Ride ha acquisito la più rispettata azienda di produzione di snowboard del mondo, la Thermal Snowboards Inc. di Corona, California. In seguito conosciuta come Ride Manufacturing, l’azienda produttrice impiegò la migliore tecnologia informatica disponibile, tecniche di ingegneria aerospaziale, strumentazione di qualità aeronautica ed altre tecniche all’avanguardia per progettare, testare e produrre gli snowboard più avanzati del mercato. Oggi, la Thermal Manufacturing della Ride ha aperto un nuovo stabilimento in Asia, raddoppiando così il proprio spazio di produzione ed il proprio arsenale di attrezzature. Il programma di snowboard della Ride continua ad essere progettato dagli ingegneri che hanno fondato e fatto crescere la Thermal Cap e le tecnologie 3D.

Per dare spazio alla sempre crescente categoria dello step-in, nel 1997 la Ride acquisì la Device, allora pioniera nel settore step-in. Il marchio si è evoluto nella tecnologia brevettata conosciuta come Device Interface System, che fu in seguito venduta nel settembre 2000.

In tempi più recenti, nell’ottobre 1999, la Ride è stata acquisita dalla K2, società leggendaria nel settore degli sport invernali. La Ride continua a mantenere il proprio marchio sul mercato dello snowboard ed ha unito le proprie forze a quelle della K2 per aumentare la propria presenza sul mercato mondiale.

http://www.ridesnowboards.com/

Storia di un marchio: Ride snowboards
Storia di un marchio: Ride snowboards
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...