Report Maui kitesurf

19-10-2005
Viaggi
> Hawaii > Maui
- giovedi 8-10-05: atterro a Maui alle 16.40 dopo due settimane in Italia e due piovosissime settimane in Costa Rica. Alle 17.30 sono in acqua a Hookipa a beccarmi un paio di divertenti ondine. Aaah... feels good to be back!

- venerdi 9-10-05: ventone sul north shore con delle divertenti ondine, ma visto che c'e' la coda di una grossa swell a sud, vado a surfare. Con due onde a La Perouse mi diverto di piu' che in tutte e due le settimane in Costa Rica. Peccato che un'ondona mi spezza il longboard in due pezzi (un altro, non quello che avevo riparato io)... Fa niente, le tavole da surf si rompono. L'importante e' romperle in acqua! E comunque, ne valeva la pena.
- sabato 10-10-05: ventone a nord, c'e' ancora un po' d'onda a sud. Grazie all'intuito di Gianfranco, ci spariamo una memorabile surfata a Mala ramp. Prima con la short board e poi col longboard al tramonto. 4 persone in acqua. Onde altezza panza divertentissime. Acqua limpidissima. Colori assurdi. Ma quale Costa Rica.... E non cito neanche il barbeque che ci siamo fatti in spiaggia! Invece cito la frase di uno degli amici:"Oh, ma che temperatura c'e'? Non sento ne' caldo ne' freddo. E' come se non sentissi neanche la pelle!". Pronunciata alle 8 di sera, al buio, di fronte a un cielo pieno di stelle (molte cadenti) e a un magico spicchio di luna...

- domenica 11-10-05: nel pomeriggio navigo a Kanaha con un ventaccio schifoso e poca onda. Al tramonto me ne rivado a surfare a Mala. Visto che la swell e' calata, stavolta sono da solo. In un'ora becco svariate ondine di cui un paio altezza panza. Perfette. A guardarle dalla spiaggia sembrano delle miccie che bruciano...

lunedi  12-10-05: solito ventaccio. Non mi sento un granche', preferisco riposare. Giovedi arriva una prima swellona da NW...
- martedi 13-10-05: vento da 4.7 e ondina di vento divertente a Kanaha. Uscita che serve a riprendere un po' la mano dopo un mese di non windsurf in vista della swellona in arrivo.
- mercoledi 14-10-05: dopo aver controllato le boe la mattina, ingarro una grande uscita al tramonto col 12.6 e la 5.5. In assoluta solitudine mi becco i primi set altezza petto. Divertimento in quantita' industriali.
- giovedi 15-10-05: ahhh... e' arrivato l'inverno! La prima swellona e' bella seria. Hookipa e' piu' di mast high e chiude anche il canale. Ci faranno la King of the air di kite... cazzi loro! Esco a Kanaha con la 5.5. e la tavoletta wave. Un sacco di gente, ma a lot of fun. Al tramonto, al solito, bisso l'uscita con la stessa vela e il 12.6. Io e 4 surfisti ci becchiamo una marea di ondone logo high. Fantastico. A Hookipa c'e' la gara di kite, ma io me ne fotto. Grazie alle mie "entrature", ricevo pero' delle foto pazzesche, un paio delle quali pubblico con piacere.
- venerdi 16-10-05: lavoro tutto il giorno. Alle 5 esco con la 5 (meglio che alle 6 con la 6!). Un bordo lungo per raggiungere il reef di uppers e BUM! Si rompe il boma. Grazie a una miracoloso nodo di Paolo (che mi seguiva a breve distanza), riesco a usare mezzo boma per tornare a riva. Altrimenti sarebbero state almeno due/tre ore di nuotata al buio...
- sabato 17-10-05: Vento leggero. Esco con la 5.5 e una tavola wave bella cicciotta e anche se le onde sono oramai piccine, mi diverto alquanto in virtu' del fatto che sono da solo sul reef di upper Kanaha. Bisso l'uscita con il 12.6 al tramonto. Molto piu' divertente con condizioni di vento leggero.

- domenica 19-10-05: vento non troppo forte e nel tardo pomeriggio cominciano ad arrivare i primi set della nuova swell da NW (un po' piu' piccola di quella di giovedi). Windsurfing a Hookipa sembra molto divertente, ma ho navigato troppo negli ultimi giorni, preferisco aspettare il tramonto e fare un po' di surf, sperando che cali il vento. Cosa che non accade, per cui la surf session si rivela una vera schifezza... oh, e ogni tanto sbaglio pure io!

10 su 11 e voto alto: 8 a testimonianza di quanto sono contento che sia arrivato l'inverno. Percentuale uscite dall'inizio dell'anno: 180 su 231: 78%

Ah, a Natale esce il mio primo libro. Accattatevi Windnews e scoprirete come ordinarlo.

Giampaolo
have you checked my photo/forecast website lately? http://mauisurfreport.blogspot.com/

02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...