FO-Boards, Flying-Objects Boards - SurfTribe.it

FO-Boards, Flying-Objects

12-03-2004
Boards
A new brand is born....
Già durante l’estate 2003 le nostre tavole, se pure prodotte in quantità molto ridotte, fecero parlare meritatamente di sé. Gli shapes innovativi della nostra linea quali, il peso, la qualità e sopratutto la velocità di crociera sono da sempre le nostre caratteristiche. Dalla nostra esperienza, nello sviluppo e costruzione di tavole da snowboard, con l’aiuto di un ingegnere nautico per le linee d’acqua e sopratutto dalla collaborazione con uno shaper di Tarifa, siamo stati capaci a realizzare in Spagna nell’autunno 2003, una forma di costruzione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e stile di riding. Il prodotto innovativo e gli occhi lucidi dei rider che hanno testato le nostre tavole, ci ha incoraggiato a fondare la Flying Objects Kiteboards.

Le tavole CUSTOM, che saranno disponibili da marzo 2004, spiccano per uno shape più che innovativo, in combinazione con un flex progressivo e concavità di concezione ultramoderna che permettono un controllo elevatissimo alle alte velocità di crociera e uno scorrere tranquillo sull’acqua.

L’estrema facilità nell’uso delle nostre tavole, fece scalpore già durante la sessione di test. L’elevato rapporto qualità – prezzo è un altro punto a vantaggio delle nostre tavole. Inoltre ci vantiamo della resistenza allo stress d’utilizzo che le nostre creazioni possono sopportare grazie a materiali coriacei di copertura e costruzione a prova di bomba.

Un prodotto al top di gamma come le nostre tavole merita un corredo d’eccellenza, come le pinne della rinomata Tarifa Fin Company appositamente importate dalla Spagna, con kit pads/straps di DaKine.

Al momento sono disponibili due linee di tavole

Custom Series:
Queste tavole sono costruite una a una in Formica-Herex-sandwich, i quali permettono peso contenuto al minimo con una durata praticamente eterna. Dallo shape di ultima generazione derivano le caratteristiche tipiche delle nostre tavole: immediata capacità di planata anche con vento molto leggero, elevatissime doti di bolina ad alte velocità e una sensazione tranquillissima in crociera anche con vento molto rafficato.

Disponibili:
Hydrobase 118 X 38,5
Hydrobase 123 X 38,5
Hydrobase 128 X 38,5
Hydrobase Lady Edition: 121 X 36,5

Hydrobase 118:
La Hydrobase 118 è una tavola da freestyle di razza pura, velocissima in crociera, che combina una sensazione di tranquillità e maneggevolezza che facendo diventare i salti alti e i boardtricks un gioco da ragazzi. Questa tavola è concepita specificamente per rider leggeri fra 60 e 75 kg; non fatevi trarre in inganno dalla lunghezza, lo shape garantisce elevatissima gallegiabilità anche con vento debole.

Hydrobase 123:
La Hydrobase 123 è la sorella maggiore della 118. Con il cambiamento della linea scoop-rocker e del flex, siamo riusciti dopo tanti test ad ottenere un feeling molto simile al modello minore. Con la sua velocità di crociera e la sua maneggevolezza è in grado di far divertire tutti i freestyler, anche con poco vento. Inoltre in situazione di sovrainvelatura o forti raffiche, questa tavola permette di essere frenata con pochissima forza. Per i rider da 70 a 90 kg.

Hydrobase 128:
Con la Hydrobase 128 ci è riuscita un ottima tavola freestyle-freeride, che farà divertire sia i principianti, che vogliono passare dal tavolone a una tavola competitiva che li porterà a bruciare i prossimi step,sia i rider freestyle avanzati dai pesi più sostenuti. Incredibile con quale facilità questa tavola esce dall’acqua e come riesce a planare e a bolinare anche con pochissimo vento. Una tavola che farà divertire proprio tutti. Per i rider principianti e >85 kg.

Hydrobase Lady Edition: 121 X 36,5 (Wahine)
Shapeando la Wahine, abbiamo cercato di soddisfare tutte le esigenze delle ragazze. L’ineccepibile capacità di planata e bolina, abbinate all’esiguo impiego di forza che queste tavole richiedono per la surfata, sono i punti forti della linea FO per le donne. Scoop-rocker, flex e outline sono state studiate appositamente per il peso e la forza delle rider del gentil sesso. Così che anche le ragazze abbiano una tavola dedicata con la quale riescano facilmente in evoluzioni che faranno rabbrividire i compagni maschietti.

Il tutto, da non dimenticare, con un peso della tavola più contenuto delle “normali” versioni custom.
Disponibili da Aprile 2004

Flying Objects Pro Edition
Ognuna di queste tavole viene costruita a mano rispettando le esigenze particolari del rider. Usando materiali nuovissimi studiati appositamente per la costruzione di snowboard di alta gamma, siamo riusciti a diminuire ulteriormente il peso delle nostre tavole, grazie al quale risultano prestazioni mai viste.

Già da tempo i pro rider usano tavole custom, fatte su misura. Il vantaggio deriva dal flex progressivo che viene calibrato a seconda del peso di ogni singolo cliente. Le misure rimangono identiche a quelle della custom series. Il peso può essere ridotto fino a 1,3 kg.

Disponibili:
Hydrobase 118 PRO
Hydrobase 123 PRO
Hydrobase 128 PRO
HydrobasePRO LadyEdition

Per ordini ed ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al numero
+39/348/4404008
info@flying-objects.net.
Siamo pure presenti in internet sul sito www.flying-objects.net

Buon divertimento con le nostre tavole, vi augura il FlyingObjects Team
FO-Boards, Flying-Objects
FO-Boards, Flying-Objects
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...