CAMPIONATO DEL MONDO GIOVANILE KITESURF TT:RACING AL VIA IN BRASILE

26-11-2017
Competizioni

Partirà ufficialmente tra qualche ora, con la Cerimonia di Apertura Ufficiale, il Campionato Mondiale Giovanile di Kite TT:Racing a Barra Grande, Brasile, aperto a ragazzi e ragazze nati dopo il 1999. Da domani, 27 novembre, fino a venerdì 1 dicembre, si disputeranno gli slalom ad eliminazione/flotta completa/metà flotta, con in programma quattro batterie per divisione al giorno.

I risultati del Campionato Mondiale Giovanile saranno importanti per definire la ranking list per l’assegnazione del numero dei posti disponibili a nazione per il Campionato Europeo a Dakla in Marocco, ma soprattutto saranno importanti i risultati del Brasile per la qualificazione a partecipare agli Youth Olympic Games che si terranno in Argentina, a Buenos Aires, dal 6 al 18 ottobre 2018.

A rappresentare l’Italia, ben 9 ragazzi e 7 ragazze: Giovanni Bertolaso (Xkite), Lorenzo Boschetti (CN Cesenatico), Alessandro Omar Caruso (CV Point Break Fregene), Francesco Clausi (CV Crotone), Francesco Contini (Adriatico Wind Club), Matteo Dorotini (SC Garda Salò), Marco Theodore Francis (CV Crotone), Lorenzo Morelli (Talamone Windsurfing Kite Center), Dante Romeo Marrero (CV Hang Loose), Chiara Adobati (SC Garda Salò), Isotta Di Domenico (Tognazzi Marine Village), Maggie Eileen Pescetto (Yacht Club Italiano), Alice Raggiu (CV Crotone), Sveva Sanseverino (CV Hang Loose), Irene Tari (CV Portocivitanova) e Sofia Tomasoni (CV Hang Loose).

Presente in Brasile anche il tecnico federale Simone Vannucci in qualità di “observer”, per monitorare le prestazioni individuali, ed offrire un riferimento a terra prima e dopo le regate.

Domani alle 10 ora locale (-4h Italia) il primo segnale di avviso e le regate potranno proseguire con le eliminazioni delle diverse divisioni, fino alle 19.

Per seguire l’evento il sito uffciale e la pagina facebook saranno i canali migliori.

CAMPIONATO DEL MONDO GIOVANILE KITESURF TT:RACING AL VIA IN BRASILE
CAMPIONATO DEL MONDO GIOVANILE KITESURF TT:RACING AL VIA IN BRASILE
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...