Ala Kitesurf ADVANCE KORSAR

15-04-2011
Kites

Si tratta di un kite a campanatura chiusa ( comunemente definito a C ) . di nuova generazione.
In esso sono state utilizzate tutte le conoscenze aerodinamiche sui profili apprese nello sviluppo dei delta kite ( kaiman ) .
Obbiettivo era quello di creare un kite facile per chi vuole sganciarsi e imparare le prime manovre che allo stesso tempo fosse lo strumento ideale per i pro rider per le competizione a livello mondiale.  La lunghissima messa a punto ha seguito un iter differente rispetto al solito,  infatti oltre a ricercare un compromesso prestazionale "Piacevole " per tutti gli utilizzatori ,  questo kite doveva avere determinate caratteristiche di volo per la migliore esecuzione di alcune manovre.  Si è infatti lavorato moltissimo sul MOMENTUM,  che è quel lasso di tempo che passa  da quando si viene lanciati in aria a seguito del pop e il periodo di passaggio della barra dietro la schiena per l' esecuzione dell’ handlepass.  In questo MOMENTUM il kite deve addormentarsi nella posizione iniziale,  senza cercare di volare a bordo finestra, senza avere tendenza di stallo , senza tirare , senza girare.  Questo agevola notevolmente l' esecuzione della manovra in quanto dopo la ripresa della barra saprete esattamente che la posizione del kite è quella dell' inizio della manovra.
Altre caratteristiche per i più pro sono state messe a punto per il kiteloop hp ed i Super loop e, a detta dei primi fortunati rider che lo hanno testato, l' obbiettivo è stato  pienamente raggiunto .
Il Korsar è stato ulteriormente rinforzato per  meglio resistere ai forti impatti a seguito di una manovra errata, precisiamo per i più spericolati.... che non si tratta comunque di un kite indistruttibile, ma abbiamo fiducia che grazie allo speciale scheletro di light dacron e alle cuciture eseguite con un triplo ZIG ZAG di poliestere ritorto ed incollato, prodotto appositamente in america per Advance kites,  sia uno tra  i più robusti e leggeri sul mercato.
Le taglie sono  7 - 9 -11 mt. per un range calcolato su un rider di 75 kg  che va da 11 a  27 knd ( range ottimale per le manovre sganciate )
Nel contempo se si naviga hooked, e si vuole fare un hang time session, i range salgono sino a 35 knd per la 7 , ma in quel caso sconsiglieremmo di provare un kiteloop.
Il kite è un 4 cavi  che viene fornito munito di 5th linea non attiva con attacco a Y . Per Advance kites la 5th linea resta in assoluto il miglior sistema di sicurezza esistente, e dunque è una proposta alla quale  non possiamo in nessun modo rinunciare, dopodiché non essendo attiva... la scelta ricade sul final user.
La barra è provvista di uno speciale strozzascotte per eventualmente regolare la tensione della 5th linea durante l' esecuzione di alcune manovre ( ad esempio il kiteloop hp ) .
Disponibile a partire da maggio 2011 , si tratta evidentemente di un kite modello  2012 in anteprima.

Per informazioni rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia, e dovesse dirvi che il kite non è disponibile scriveteci una mail a info@sportime-kites.com saremo lieti di darvi le informazioni relative a consegne e stock.

 


 INFO: SPORTIME tel 0309820863 – info@sportime-kites.comwww.sportime-kites.com

ADVANCE KORSAR
ADVANCE KORSAR
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...