Surf session: Kanaha, Launiupoko,

13-12-2005
Viaggi
* lunedi 5-12-05: arriva una nuova swell da NW ed e' grande, troppo grande. Provo prima a surfare Kanaha, ma non c'e' verso di beccare un'onda che non fa close out. Poi, visto che si alza un leggero trade wind, esco col 12.6 e la vela, ma rompo l'albero subito. Ci riprovo piu' tardi nel pomeriggio. Non rompo nulla, ma le onde sono troppo grandi. E' sopravvivenza pura, non riesco a divertirmi. Oh, ogni tanto capita anche a me...
* martedi 6-12-05: era dal 17 novembre che non faceva vento forte. Quasi tre settimane senza vento (thank god!). Tanto per avvertire coloro che vogliono venire a Maui per navigare sulle onde, ma non fanno surf da onda, che l'autunno (e l'inverno ancora meno), non e' il periodo adatto. Comunque, vento da 4.7 e onde un po' incasinate a lower kanaha, ma molto divertenti. Dopo tanto surf da onda, mi sembrava di essere un pro. Motivo: avere tra le mani una vela piena di vento aiuta non poco a surfare le onde... molto, ma molto piu' facile.
* mercoledi 7-12-05: approfitto di un intervallo tra le varie swell da NW e della presenza di una piccola swell da sud per esercitarmi nel nose rideing su ondine altezza ginocchio a Launiupoko. Molto piu' difficile che con le onde grandi. Nel pomeriggio, dopo una lezioncina, il vento leggero sul north shore mi consente una planatina con la 5.8 e la tavola slalom. Domani nel pomeriggio arriva una swell.

 

* giovedi 8-12-05: infatti, ingarro la strategia. Una breve remata su una paddleboard prestatami dal mio amico 74enne Bob e' tutto lo sport che mi concedo la mattina. Alle 5 di pomeriggio entro in acqua a Kanaha con tavoletta e 5.5 e, insieme a un'altra decina di amici, becco i primi set della nuova swell. Ondine di un metro, facili e divertenti e un Haleakala dai colori bellissimi sullo sfondo.
* venerdi 9-12-05: una giornata di quelle. Inizio con una surf session a Kanaha. Un po' choppato, ma ho beccato 5-6 onde molto belle. E poi eravamo io e 3 amiche mie! La rottura del leash pone fine a una session di due ore. Alla fine e' stato un bene perche' in tal modo sono stato il primo a uscire in windsurf alle 11 (a Kanaha non si puo' uscire in windsurf prima delle 11) e per un'ora buona non c'e' stata troppa competizione sulle onde oramai di due metri abbondanti. Due ore di winsurf, pranzo, libro, pennica nel van e ancora in acqua dalle 4 alle 6 per un'altra session di windsurf sulle onde. Le quali erano talmente facili che un paio di volte finanche io (notoriamente una pippa) riuscivo a schiaffeggiare il lip e mentre cosi' facevo, creavo il relativo suono urlando a squargiagola BUM! e giu' per un altro bottom turn, e ancora BUM! Soooo much fun! Ma 6 ore di sport non mi hanno impedito di partecipare in serata a un party da mille e una notte in una casa assurda sull'oceano appena fuori Paia. Musica, danzatrice col fuoco, champagne... Alle 11 ero cotto e sono andato a casa, ma un paio di numeri di telefono li ho rimediati... Ragazzi, come dice il Liga, questa e' la mia vita.
sabato 10-12-05: Si, peccato che non c'ho piu' il fisico. Riposo tutta la giornata per riprendermi dal party...

* domenica 11-12-05: Hookipa presenta decenti condizioni di onda, anche se con un po' di vento, ma scelgo di andarmene a Launiupoko. Date un'occhiata alla foto allegata e ditemi se non ne valeva la pena... Nel pomeriggio navigo prima a Sprecks. Condizioni schifosette, anche se c'era qualcuno che si sparava backloop come quello nell'altra foto. Ma a me piace surfare le onde, non saltarle, per cui al tramonto ho navigato a Kanaha dove mi sono divertito una cifra con ondine altezza spalla/testa.

6 su 7 e voto 8.5, un'altra settimana mica da ridere... Percentuale uscite dall'inizio dell'anno: 224 su 280: 80%. Accattatev' 'o libro!

 
Giampaolo
have you checked my photo/forecast website lately? http://mauisurfreport.blogspot.com/
Surf session: Kanaha, Launiupoko,
Surf session: Kanaha, Launiupoko,
... e che vi lasciavo senza la foto del backloop?
... e che vi lasciavo senza la foto del backloop?
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...