CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING & EXPERIMENTAL FOIL

4^ TAPPA DI COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING 2019

03-09-2019
Competizioni

Centro Velico Officina dei Venti Vindicio- Formia (LT)

12-15 settembre 2019

Nel weekend del 12 e 15 settembre prossimo si svolgerà il Campionato Italiano Formula Windsurfing 2019. Per la prima volta il campionato di specialità prevede la gara di Experimental Foil, che potrà ricevere un premio di categoria ma non assegnerà alcun titolo. La regata è valevole anche come 4 tappa, delle quattro previste, di Coppa Italia di Formula. La terza tappa di maggio verrà recuperata e sarà la decisiva tappa, si terrà a Torre Annunziata a fine settembre. Ricordiamo che il campione in carica 2018 è Marco Begalli, che si è ritirato dalle gare proprio quest’anno.

Nel caso in cui il Comitato di regata dovesse decidere, visto il numero esiguo dei partecipanti al Experimental Foil, di far partire insieme FW ed Experimental Foil, il 1 classificato Assoluto potrà essere un concorrente con Foil ma il Campione Italiano FW sarà il 1°concorrente della Classifica Formula Windsurfing, regolarmente tesserato. La Categoria Esordienti NON ha validità per il Campionato e/o per la Coppa Italia, dato che questa categoria partecipa alla regata facendo un solo giro.

Il circolo ospitante la manifestazione è L’Officina dei Venti di Vindicio, uno dei migliori spot della bassa costa laziale. Da maggio fino a settembre, Vindicio offre una notevole frequenza di giornate ventose: il vento termico proveniente da Ovest, presenta un’intensità e una frequenza che lo rendono adatto a tutti. Dal primo pomeriggio, il vento rinforza notevolmente per effetto della presenza dei Monti Aurunci. Anche durante l’Inverno lo spot è apprezzato con il Grecale e il Levante. Il fondale è sabbioso e non presenta particolari pericoli rendendo lo spot e adatto anche ai principianti.

Centro Velico Officina dei Venti Vindicio - via Vindicio - Formia (LT)

Ufficio stampa AICW - Leonardo Colapietro 328.8514838


A proposito di questa localita'...

Formia Vindicio
WINDSURF E' uno spot ventosissimo, ottimo per gli amanti dello slalom. Consigli tecnici: se la pressione atmosferica è alta e stabile, durante l'estate vola te lì: sicuramente dalle 14.OO in poi farete funzionare i vostri slalom o freeride. Per i più avvelenati, Vindicio è buona anche d'inverno con il grecale che, anche se di modesta intensità a...Vuoi saperne di più?
CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING & EXPERIMENTAL FOIL
CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING & EXPERIMENTAL FOIL
27-11-2019

Enrico Sulli: “The Fast...

All News 
07-11-2019

Sara Galati, ottimo piazzamento ai campionati mondiali di windsurf

Finale Ligure. Il 2019 della classe Techno 293 si è...
Competizioni 
04-11-2019

Vela Olimpica: WindFoil per Parigi 2024 al posto dell’attuale Windsurf RS:X

L'Assemblea annuale di World...
Competizioni 
14-10-2019

BRUNO MARTINI ITA-160 E' IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO FOIL WINDSURF

Il 1° Campionato Italiano Assoluto Foil Windsurf, la nuova...
Competizioni 
07-10-2019

1° CAMPIONATO ITALIANO FOIL SLALOM

E' un passaggio epocale nella storia del windsurf italiano. L'ultima frontiera dI...
Competizioni 
28-08-2019

Robby Naish è stato inserito nella Hall of Fame delle Hawaii Waterman.

La Fondazione Outrigger Duke Kahanamoku...
All News Video