Giovanile techno 293 - Marsala 5 medaglie per gli atleti del Circolo Surf Torbole

01-04-2019
Competizioni


I Tappa Coppa Italia Techno 293 a Marsala: 5 medaglie per i giovani del Circolo Surf Torbole 
Settimana prossima Nicolò Renna impegnato ai Campionati Europei dell’Olimpica RS:X a Palma de Maiorca
Proficua trasferta a Marsala (Società Canottieri Marsala) per la I Tappa di Coppa Italia Techno 293- I tappa Trofeo Nazionale Cadetti Kids con 7 prove disputate nei 3 giorni di regata, 10 per i più piccoli categoria CH3. Cinque i podi complessivi degli atleti del Circolo Surf Torbole con l'oro di Sofia Renna nell'Under 17 femminile e bronzo di Cristina Nodari. Anche gli under 13 conquistano un bellissimo podio con Rocco Sotomayor primo e Anna Polettini, seconda femminile. Tra i più giovani CH3 terzo posto di Mathias Bortolotti. 


Il commento tecnico dell’allenatore Dario Pasta:"Abbiamo conquistato 5 podi con 7 atleti in trasferta: un inizio eccellente se si considera che siamo stati fermi 4 mesi abbondanti e abbiamo ripreso i primi di marzo solo con qualche breve uscita. Per questo siamo scesi a Marsala con un giorno di anticipo per cercare di  allenarci almeno un giorno prima dell’inizio delle regate, ma i 32 nodi in acqua hanno permesso di uscire solo a Bruno Martini -detentore del record della One Hour Classic e atleta di Coppa del Mondo Slalom... Approfitto per ringraziare proprio Bruno che si è reso disponibile per accompagnare in aereo due ragazzi, dimostrandosi una volta di più un grande atleta, parte integrante del team CSTorbole, a disposizione del circolo in caso di bisogno. E veniamo alle regate: sono molto contento per il primo podio nazionale di Cristina Nodari; contentissimo anche per Mathias Bortolotti, che ha iniziato lo scorso anno  e sta iniziando la stagione con questo terzo nella categoria dei piccoli CH3! Dal punto di vista delle condizioni meteo-marine nel primo giorno c’è stato un bel vento teso sui 16-18 nodi che ha fatto esprimere al meglio i nostri a parte la piccola Anna Polettini, che per il primo anno ha regatato con la vela più grande 5.8 e con i pochissimi allenamenti di questo inizio stagione -essendo anche di Verona-, non è riuscita a reggere tanto il vento. Nel secondo giorno si è regatato invece con 14-16 nodi per finire con l’ultima prova di domenica in condizioni di vento leggero sui 5-6 nodi.

 I ragazzi si sono comportati davvero bene, dimostrando grande voglia e impegno; un ottimo inizio che fa ben sperare per il proseguo della stagione”. 
Tra gli impegni imminenti Nicolò Renna la settimana prossima (7-14 aprile) sarà a Palma de Maiorca al Campionato Europeo della classe olimpica RS:X. Con i più giovani del Techno 293 appuntamento tra due settimane alla regata zonale di Caldaro per poi proseguire dal 3 al 5 maggio a Ostia con la seconda tappa di Coppa Italia sia RS:X che Techno 293.
 


A proposito di questa localita'...

Marsala Sbocco
Tipo di onda:    Sinistra Tipo di spot:    Beach break Tipo di fondale:     Sabbia Forma: Veloce, Potente, Divertente Consistenza (frequenza onde): Alta (140gg/anno o più) Lunghezza dell'onda in un giorno normale: Corta (<50m) Lunghezza dell'onda in condizioni ottimali: Normale (50-150m) Dimensione...Vuoi saperne di più?
Giovanile techno 293 - Marsala 5 medaglie per gli atleti del Circolo Surf Torbole
Giovanile techno 293 - Marsala 5 medaglie per gli atleti del Circolo Surf Torbole
08-03-2019

Fuerteventura top on the spot

Anche la giornata più brutta non è poi così male a...
Viaggi Video
08-03-2019

Amazing Windsurfing

Una raccolta di alcune incredibili immagini dedicate al windsurf.   Amazing Windsurfing from...
All News Video
08-03-2019

Aperte le iscrizioni alla RRD One Hour Classic

La One Hour Classic compie 30 anni: aperte le pre-iscrizioni della regata di windsurf...
All News Video
Sponsor

 
07-03-2019

Windsurfing Western Australia 2019

L'incredibili immagini del Western Australia con il Rider: Birgit Rieger Windsurfing Western...
All News Video
07-03-2019

Nicolo Renna conquista l’oro a Cadice

La XIV settimana Olimpica Andalusiana si tinge d’azzurro: Nicolò Renna...
Competizioni 
06-03-2019

Nicolò Renna oro a Cadice

Nicoló Renna si aggiudica la XIV settimana Olimpica Andalusiana nella categoria RS:X 8.5 under 19,...
All News 
05-03-2019

Mr. Wipe Out

David Jeschke lo strappa a Città del Capo. filmato da Andy Wolff, Flo Jung. Mr. Wipe Out from Burle...
All News Video