La terza ed ultima tappa a Domaso (CO) 9-10 settembre 2017

Coppa Italia di Formula Windsurfing 2017

21-08-2017
Competizioni

Si svolgerà a Domaso, sul lago di Como, presso lo Yacht Club omonimo, la terza, ultima e decisiva tappa per assegnare la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2017.

Si redigeranno classifiche per le categorie maschile e femminile. Masters (nati dal 1980 al 1971), Grandmasters (nati nel 1970 e anni precedenti), juniores (nati dal 1996 che non abbiano compiuto 20 anni al 2004 questi ultimi devono aver compiuto il 12 anno di età), e maschile pesi leggeri sino a 75 kg, tutti estrapolate dalla generale. La validità di ogni singola tappa è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di regata, fino ad un massimo di quattro prove al giorno.

La gara di Domaso, che sta diventando un appuntamento fisso di fine estate del circuito AICW, è particolarmente spettacolare per il pubblico che vi assiste grazie alla linea di partenza/arrivo che anche stavolta, come l'anno scorso, dovrebbe essere sistemata a metà del campo di regata, proprio davanti alla spiaggia di Domaso delimitato a nord dal Pian di Spagna e a sud dal canale tra la punta di Domaso e di Piona. La zona dove saranno ospitati gli atleti è la costa nord del promontorio di Domaso, località Molo di Vercana, dove è localizzato il circolo organizzatore, lo Yacht Club Domaso asd dove saranno collocate segreteria di regata, giuria e area rimessaggio tavole

Nella prima tappa di Torre Annunziata (NA), presso il circolo Arcobaleno, ad imporsi fu il detentore dell'edizione 2016, Christopher Frank ITA-211, il favorito anche di questa edizione, che ha preceduto in classifica l'esperto Alessandro Giovini ITA-196 e Andrea Volpini ITA-251, conquistando così il trofeo Baia di Oplonti. Anche la seconda tappa di Porto Corsini (RA), per il Memorial Ballanti-Saiani,  fu appannaggio di Christopher Frank, seguito ancora da Giovini, primo dei Grand Master, e Volpini. Luciano Treggiari 1' Veteran e 4' assoluto, Massimo Abagnale 1' Master e Simona Mascellani 1' Femminile. 

http://www.yachtclubdomaso.org/

Come arrivarci da:
La terza ed ultima tappa a Domaso (CO) 9-10 settembre 2017
La terza ed ultima tappa a Domaso (CO) 9-10 settembre 2017