Australia spiagge dove fare surf

20-12-2010
Viaggi

Se progettate una vacanza al mare in Australia ecco l’elenco delle 5 migliori spiagge australiane:

Il paradiso dei surfisti: Bells Beach
Se amate il surf, la vostra vacanza sulle spiagge australiane non sarebbe completa senza una visita a Bell Beach, lungo le coste di Victoria. Ricordate, però, che qui la marea non è adatta ai surfisti alle prime armi, che ancora impacciati si apprestano a salire sulla tavola, ma a surfisti navigati con una buona dose di coraggio. La spiaggia ospita la più lunga gara di surf al mondo, la Rip Curl Pro Surf & Music Festival, dove i surfisti si cimentano con onde spettacolari.


Byron Bay
Tra le località balneari più famose dell’Australia, Byron Bay vi regalerà l’esperienza più incredibile della vostra vita. Dagli anni 60′ questo rifugio sabbioso attira visitatori da tutto il mondo, offrendo divertenti attività per tutti i gusti: dalle immersioni nelle acque profonde al kayak con i delfini. Le spiagge incontaminate di Byron Bay, circondate da una vegetazione lussureggiante e baciate dai venti costieri, vi conquisteranno.

Bondi Beach
Bondi Beach, situata 7 km ad est dal distretto finanziario ed economico di Sydney, é il rifugio preferito dalla popolazione cosmopolita dell’Australia. Dopo aver attraversato le strade affollate della città, concedetevi una pausa rilassante baciati dal sole sulla spiaggia sabbiosa di Bondi Beach e dimenticatevi il trambusto cittadino. Oltre ai ristoranti e ai caffè con vista mare, potrete visitare il Bondi Pavillon, un’area culturale ricca di attrazioni come il teatro, la galleria d’arte e tanto altro.

Hyams Beach
Hyams Beach, con la sua finissima sabbia bianca e le sue acque cristalline, è una delle meraviglie naturali dell’Australia, dove potrete concedervi una vacanza rilassante in contatto con la natura. La spiaggia infatti si trova nei pressi del parco nazionale di Jervis Bay, del parco di Booderee e dei giardini botanici. Con uno straordinario paesaggio, ricco di flora e di fauna. Hyamas è la destinazione perfetta per una vacanza con tutta la famiglia.

Cable Beach
Una salto a Cable Beach, adagiata sull’Oceano Indiano, non deluderà i fan più accaniti della vita da spiaggia. 22 km di spiaggia assolata vi aspettano con sabbia bianca finissima ed acque cristalline per un perfetto rifugio estivo. Anche se molto frequentata, Cable Beach vanta angoli tranquilli dove rilassarvi senza troppa confusione. Se desiderate vivere un’esperienza unica in riva al mare partecipate ad un giro in cammello della spiaggia al tramonto.

Altre ottime spiagge vi aspettano a Queensland, nei pressi di Cairns e Spring Hill

surf Bells Beach
surf Bells Beach
surf Bells Beach
surf Bells Beach
surf Byron Bay
surf Byron Bay
surf Byron Bay
surf Byron Bay
surf Byron Bay
surf Byron Bay
surf Bondi Beach
surf Bondi Beach
surf Bondi Beach
surf Bondi Beach
surf Hyams Beach
surf Hyams Beach
surf Cable Beach
surf Cable Beach
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...