Al via la Point Break Trophy Junior Cup 2017

26-04-2017
Competizioni

Alla vigilia della prima tappa del Campionato Italiano Juniores FISW parlano i surfer del team Quiksilver, Campioni d’Italia in carica di 3 categorie. 


Quiksilver è orgogliosa di supportare le due tappe del Campionato Italiano Juniores 2017 di Surf organizzato dalla FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard). 
Il primo appuntamento è già vicinissimo! Tra meno di una settimana inizierà infatti il waiting period della Point Break Trophy Junior Cup 2017, in programma a Fregene, di cuiQuiksilver e Roxy sono main sponsor. 

Sei le categorie in gara: Under 18 maschile, Under 18 femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile, Under 14 open e Under 12 open. 
I surfer da battere saranno i componenti del Team Quiksilver Italy: Thomas Alfonso, Mattia Migliorini ed Edoardo Spadoni. 

“Non vedo l'ora che cominci questo campionato e sono pronto a iniziarlo nel migliore dei modi – ha dichiarato Thomas Alfonso, campione d’Italia Under 18 in carica - spero che possa essere un campionato ricco di grandi onde e divertimento, ma soprattutto che possa essere organizzato al meglio! Sono contento che da quest' avremo in U18 nuovi ragazzi che salgono dall’U16, compreso il mio compagno di Team Mattia. Avrò modo di confrontarmi con nuovi surfer e vivere al massimo questa esperienza”. 

Freme dalla voglia di entrare in acqua Mattia Migliorini, campione d’Italia Under 16 in carica: “Non vedo l'ora che cominci il nuovo Campionato Italiano di surf. Sono molto contento dei due spot scelti perché danno la possibilità a tutti di dare il massimo. Mi auguro di poter disputare le gare con un’ottima condizione del mare”. 
Mattia, che da quest’anno gareggerà in Under 18, sa bene cosa vuole: “Non temo nessuno in particolare, mi auguro solo che tutti diano il meglio di sé perché io sono pronto a surfare al massimo delle mie potenzialità. Mi sono allenato molto e continuerò a farlo per vincere il campionato italiano e partecipare a più competizioni europee possibili”. 

“Mi aspetto delle gare ben organizzate – è il commento di Edoardo Spadoni, campione d’Italia Under 14 in carica, da questa stagione in Under 16 – Soprattutto mi auguro delle belle onde e di poter ottenere ottimi risultati così come fatto lo scorso anno. Mi sono allenato tanto e spero di surfare bene oltre ovviamente a divertirmi con i miei amici/avversari”.

"Per questa prima stagione abbiamo deciso di realizzare 2 tappe del Campionato Italiano Juniores. Il pochissimo tempo non ci permette di far diversamente, ma non perderemo di vista altri appuntamenti importanti organizzati ad alto livello sul settore giovanile - ha dichiarato Mirco Babini, Direttore Sportivo Surfing della FISW - I giovani sono il futuro di questa disciplina ed avranno tutto il supporto federale possibile grazie anche ad un programma strutturato di allenamenti che andremo a sviluppare. Tutto questo ci aiuterà a selezionare la nazionale giovanile che affronterà i campionati del Mondo in Giappone".

La seconda ed ultima tappa del Campionato Italiano Juniores 2017 FISW è l’ormai classicaQuiksilver Junior Cup, di cui Quiksilver è title sponsor e Roxy main sponsor, in programma al molo di Viareggio nel mese di giugno (waiting period 1/30 giugno). 

La pre iscrizione online ad entrambe le tappe è disponibile a questo link.

Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso

 

Segui tutte le novità di Quiksilver in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook:  Facebook
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+:  Google+
instagram:  Instagram
Pinterest: it. Pinterest

 
About Quiksilver 
Quiksilver Inc., è una delle maggiori aziende al mondo nel settore degli sport e del lifestyle outdoor, che progetta, produce e distribuisce una gamma diversificata di capi di abbigliamento, calzature e accessori. Con i propri marchi, ispirati dalla passione per gli outdoor action sport, Quiksilver rappresenta uno stile di vita casual per le persone dalla mentalità giovane e che si connettono con la cultura e il patrimonio dei board sports.  I marchi dell’azienda come Quiksilver, Roxy e DC hanno profonde radici e sono sinonimi di tradizione e storia nel mondo del surf, dello snowboard e dello skate. I prodotti dell'azienda sono venduti in oltre 100 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione che include negozi di surf, sci, snowboard e skate, i negozi di proprietà Boardrider’s Club, altri negozi specializzati, reparti in multi store e grandi magazzini selezionati e svariati canali e-commerce. La sede centrale dell’azienda si trova a Saint Jean De Luz, Francia.

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Fregene Point Break
Il Point Break Fregene è ad oggi uno dei migliori centri per water sports  e svolge sin dal 1990 tutte le attività didattiche per apprendere le fondamenta dello sport del windsurf, della vela, del kitesurf, il wakeboard e il surf tradizionale. La scuola di surf propone corsi di ogni livello, da quelli per bambini più piccoli agli adulti, offrendo la...Vuoi saperne di più?
Mattia Migliorini
Mattia Migliorini
Edoardo Spadoni
Edoardo Spadoni
Thomas Alfonso
Thomas Alfonso
Al via la Point Break Trophy Junior Cup 2017
Al via la Point Break Trophy Junior Cup 2017Video
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...