Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets

01-09-2019
Competizioni

Riaperto il waiting period del contest juniores. Allerta di gara da giovedì cinque settembre e per tutto il week end

ISOLA ROSSA,  La mareggiata è alle porte della Sardegna, e dopo un’attesa di pochissimi giorni dall’inizio del waiting period, arriva il primo semaforo giallo per il Marinedda Bay Open. Le novità però riguardano anche il Nesos King of Grommets: il waiting della tappa del campionato juniores della Surfing Fisw riapre il sette settembre e la competizione potrebbe svolgersi nei giorni prossimi al Marinedda Bay Open.

La grande mareggiata in ingresso potrebbe quindi far aprire uno scenario non sicuramente consueto per la fine dell’estate, né per il mondo delle competizioni agonistiche. Il semaforo è infatti giallo per entrambi i contest e interessa l’arco temporale tra giovedì cinque e lunedì nove settembre. L’associazione Marinedda Bay sta monitorando costantemente le previsioni e il quadro meteorologico sembra quello giusto. Il mare inizierà a gonfiarsi sin da lunedì due settembre e produrrà onde sicuramente adatte per gli allenamenti, ma di una qualità insufficiente per il Marinedda Bay Open. La swell appare però duratura e potrebbe regalare le giornate giuste per i entrambi i contest proprio nel week end. Si accende quindi un doppio allerta di gara. 

Per quanto riguarda il Marinedda Bay Open, gli atleti potranno registrarsi compilando il modulo apposito nel sito della Surfing Fisw, nella sezione “Gare / Iscrizioni e regolamenti” (link diretto al modulo: https://bit.ly/2KRNWOS). La tessera Surfing Fisw è obbligatoria. Affinché la pre-iscrizione sia valida sarà necessario inviare in allegato anche la ricevuta del bonifico: il costo di iscrizione sarà di 50 euro, invariata rispetto agli altri anni. Il bonifico dovrà essere intestato a “MARINEDDABAY ASD”, l’Iban è IT74E0101587680000070407463; la causale dovrà contenere il nome e cognome dell’atleta e la dicitura “Iscrizione contest MarineddaBay”. Il contest quest’anno è stato inserito come evento speciale del calendario della Surfing Fisw. Il format prevede un tabellone di 36 concorrenti uomini (32 iscritti più quattro wild card) e 16 donne (12 iscritte più quattro wild card). La gara durerà una giornata intera e il waiting period (la finestra di tempo utile per svolgere la competizione) è iniziato il 20 agosto e si concluderà il 30 settembre. 

In relazione invece al Nesos King of Grommets, seconda tappa del campionato italiano juniores, le categorie in gara saranno quattro: under 18, under 16, under 14 e under 12, sia maschili che femminili. È possibile consultare la lista degli iscritti e i regolamenti nel sito internet della Surfing Fisw. Il waiting period del Nesos king of grommets inizierà il 7 settembre e si concluderà l’8 ottobre.

Gli eventi Marinedda Bay Open sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay e Cantina Li Seddi, con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu e in collaborazione con il Bar ristorante il Cormorano, il Chioscobar Mistral, il Ristorante il Saggittario e l’Aqua Fantasy.


A proposito di questa localita'...

Isola Rossa La Marinedda
Questa spiaggia ospita da 14 anni una delle più importanti competizioni italiane di surf, il Frozen Open. Lo spot dal fondale sabbioso forma potenti onde destre e sinistre con mareggiate da NW e WSW. Questo spot può reggere mareggiate grosse e consistenti ma non forti venti onshore (da mare).   Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa...Vuoi saperne di più?
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
06-12-2019

Buggerru Surf Trophy, ecco il semaforo verde

Il maestrale dà il via definitivo alla gara: gli atleti in acqua domenica 8 e...
Competizioni 
05-12-2019

Buggerru Surf Trophy, nuovo allerta di gara ed estensione del waiting period

Importanti novità per il...
Competizioni 
05-12-2019

PARTENZE DI GRUPPO SURFCAMP.IT | BALI + LOMBOK

Viaggi di Gruppo - Capodanno 2019/2020 BALI + LOMBOK SURF + POWER YOGA 25/12 -...
Viaggi 
23-11-2019

Buggerru Surf Trophy, ecco il primo allerta di gara

Semaforo giallo per la finale del campionato italiano junior. Chiuse...
Competizioni 
23-11-2019

Ancona: Furti nelle auto mentre fanno surf, arrestato

Furti a Sirolo | I proprietari fanno surf, lui apre le loro auto e si...
All News 
22-11-2019

Berlino si fa surf (al coperto) tutto l’anno

Nella città tedesca, in un vecchio magazzino riconvertito, c’è un...
Viaggi Video
19-11-2019

Roby D’Amico Surfing a Toxic Point

A volte un reef può nascere e scomparire nell’arco di poche ore, allo stesso...
All News Video