INDIANS: L’APACHE DI LEVI’S!
18-05-2005Home
Design contemporaneo e ricercato, pellame di alta qualità e lavorazione rigorosamente manuale si fondono per dare vita al Golden Project Levi's®, la nuova linea di calzature e cinture dall'essenza sofisticata. Proposta per la primavera del 2005, la collezione si compone di ben undici modelli tra sneakers e stivali (prezzi da 120 a 160 Euro) e di quattordici cinture (prezzi da 65 a 175 Euro) disponibili nei 250 migliori punti vendita in tutta Europa.
Le ispirazioni legate alla storia della calzatura non precludono la strada a innovazioni davvero sofisticate: la perfetta fusione creativa tra differenti tipologie di design, stili e costruzioni garantiscono il sapore moderno della collezione. La linea Golden propone Clint, il leggero "western boot" realizzato in morbida pelle e senza cuciture interne per una calzata confortevole anche nel periodo estivo. Tra le sneakers hanno particolare importanza Buddy e Carlotta, dedicate rispettivamente al pubblico maschile e femminile, modelli dall'ispirazione running-urban-chic disponibili in ben quattro versioni: in pelle dal look vintage, in canvas lavorata a mano, in suede e in satin, rigorosamente "girl". Altro modello di punta è Indians, nato dal connubio vincente tra mocassino e suola dalle ispirazioni sportive, disponibile in pelle invecchiata, suede e nappa.
I valori e la storicità Levi's® si inseriscono nella collezione grazie all'utilizzo di vere e proprie icone legate al brand, come l'Arcuate, direttamente cucito sulla suola o usato come elemento decorativo sulla tomaia; il leggendario patch in pelle "Two Horse" personalizza la linguetta delle scarpe; i classici rivetti in rame sono utilizzati come elemento decorativo,oltre a mantenere la loro storica funzione di rinforzo.
Non bisogna dimenticare le cinture, altro elemento fondante del Golden Project: Holborn, realizzata in metallo lavorato e ornato, Hoxton caratterizzata da dettagli luccicanti e Pimlico, cintura dalle ispirazioni vintage con particolari applicati in pelle.
"Il Golden Project Levi's® riflette il vero spirito del nostro brand e si concretizza in un mix perfetto tra innovazione e elementi del passato" dichiara Kenny Wilson, presidente del marchio Levi's® in Europa. "Questa gamma di prodotti di prima classe si inseriscono negli obbiettivi di riposizionamento nella fascia più alta del mercato dell'intero marchio per la primavera del 2005".
About Levi's® Europe
Levi's® è sinonimo di jeans fin dal lontano 1873. E' il capo più riconosciuto e di successo nella storia dell'abbigliamento. I jeans Levi's® si sono guadagnati l'attenzione, l'immaginario e la fedeltà di generazioni diverse di individui. Levi's® Europe si avvale di ben quattro licenze per I suoi prodotti: DC CO per le calzature, le cinture, i cappelli, le sciarpe e i guanti; Schiesser Lifestyle Gmbh per l'underwear uomo e donna; Groupe Zannier per il Kidswear; GMI Asia Pacific Ltd. per borse e piccola pelletteria
About DC CO Group
DC CO ha ottenuto la prima licenza Levi's® nel 1987. Con i propri affiliati in Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Olanda e Svizzera, DC CO ha un giro di affari consolidato di 60 milioni di Euro e una base di 7.500 punti vendita nei quali distribuisce i prodotti Levi's®, Spalding®, U ROADS e Budweiser®.