Keen, la nuova collezione

13-12-2020
Home

Keen, il marchio con sede a Portland, Oregon, con la missione di creare prodotti originali e versatili, migliorare la vita ed motivare le persone ad uscire e a godersi l’outdoor, reinventa ancora una volta la categoria escursionistica introducendo la nuova collezione Bellows.Flex, con due nuovi modelli in anteprima per la SS21: Tempo Flex e Ridge Flex.

Come marchio che cerca continuamente di guidare l’industria dell’outdoor, Keen si è posta l’obiettivo di creare lo scarpone da trekking più efficiente sul mercato. Quando il piede è in movimento, l’avampiede si comprime crea punti di flessione che non solo consumano energia, ma possono anche portare ad una rottura prematura degli scarponi. L’aggiunta della tecnologia Keen.Bellows Flex in questa area critica permette agli escursionisti di muoversi con meno sforzo, portando a giornate più serene e a molti più chilometri da percorrere. Quando è stata testata dagli escursionisti questa tecnologia applicata agli scarponi ha fatto in modo che si consumasse il 60% di energia in meno per piegarli, contribuendo ad aumentare l’efficienza e il comfort ad ogni passo.

Con una silhouette sorprendente e pronta per il trail, il Ridge Flex Wp è costruito in pelle premium proveniente da concerie certificate Lwg che operano a circuito chiuso per ridurre il consumo di acqua ed energia. Un inserto Keen.Bellows Flex in tpu morbido, ma robusto, fornisce una maggiore tenuta nell’avampiede, per una maggiore efficienza e comfort ad ogni passo. La tomaia è stata ulteriormente trattata con un idrorepellente durevole senza PFC che è sicuro, efficace nel respingere l’acqua e lo sporco e non tossico, proteggendo così gli ecosistemi sensibili dei pianeti. Un sistema di allacciatura rapida consente una calzata precisa e aderente, mentre un sistema di bloccaggio del tallone e del gambo sotto il piede assicura stabilità e protezione affidabile sui terreni tecnici. Una membrana Keen.Dry mantiene i piedi asciutti e confortevoli in tutte le condizioni, mentre la suola Keen All.Terrain è dotata di robuste alette da 5 mm per una trazione sicura del piede ovunque vi muoviate.

 

Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
Keen, la nuova collezione
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...