Il campione Matteo Iachino al volante del SUV francese

15-04-2020
Home

La nuova Citroen C5 Aircross è un SUV moderno ed estremamente versatile, pensato per garantire tanto comfort e spazio. Non è un caso, dunque, che sia anche la vettura con la quale il campione del mondo di Windsurf, Matteo Iachino, si sposta quotidianamente lungo la costa ligure alla ricerca del punto ventoso giusto dove potersi allenare. 

Matteo Iachino – che nel 2016 ha conquistato il titolo mondiale nella categoria slalom, diventando il primo italiano a vincere un mondiale di Windsurf, e negli anni successivi si è sempre posizionato sul podio, giocandosela fino alla fine con i suoi avversari – porta sempre con sé la sua voluminosa attrezzatura: i 3 sedili posteriori individuali, tutti della stessa larghezza, scorrevoli e ripiegabili consentono di ospitare comodamente la tavola da surf. Vela e boma vengono invece riposti con sorprendente facilità nell’ampio bagagliaio, in grado di raggiungere 1.630 dm3 in configurazione 2 posti.

La nuova Citroen C5 Aircross, non offre però solo una buona abitabilità, ma anche, come anticipato, tanto comfort. Un esempio sono i sedili Advanced Comfort, strutturati con una schiuma poliuretanica in superficie, abbinata a schiuma ad alta densità per la struttura interna. L'effetto è paragonabile alla poltrona di casa, e l'ambiente ovattato dell’abitacolo predispone ad una guida fluida, all’insegna delle doti dinamiche di SUV C5 Aircross.

A questi si abbina l'efficacia delle tecnologiche sospensioni Progressive Hydraulic Cushions®, che accentuano l'effetto di isolamento dalle imperfezioni del fondo stradale, per un viaggio all’insegna del comfort. Senza dimenticare tutti i più evoluti sistemi di assistenza alla guida e il Grip Control per la guida su fondi a bassa aderenza. 

Video
Non sono presenti news.