Surf e-foil con telecomando

12-07-2019
Home

Il surf e-foil  conquista  i cinesi che vogliono dominare le onde dei cinque continenti con le  tavole elettriche tutte da governare con il telecomando. Anzi il waterproof remote. 

Grande quanto un telecomando della tv il waterproof remote permette di azionare il foil e volare così sopra l’acqua. Il  congegno è super sponsorizzato dalla Maytech Electronics di Shanghai che ha lanciato l’applicazione per il controllo della tavola da surf. Indispensabile per chi vuole surfare anche senza onda.

La Maytech Electronics produce motori e accessori per i surf a batteria e li vende in tutto il mondo. Anche nel nostro paese, come ci fa sapere Eileen Lu che si occupa del marketing: “Collaboriamo con molte aziende in Italia. Ma sono prodotti OEM e per questioni di riservatezza  devo tenere celato  il nome di queste società”. Una grande muraglia.

Il lavoro si svolge quasi tutto sul web: “Abbiamo gli uffici solo in Cina e la maggior parte degli affari sono negoziati online. Cerchiamo però di trovare il tempo per visitare alcuni clienti in diversi paesi. I nostri mercati  principali sono in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia”. Nei paesi occidentali. E dalla Spagna arriva il video (linkato qui sotto) di una prova, una sorta di tutorial dove si vede come si comanda la tavola.

I cinesi si dicono soddisfatti degli affari: “Il telecomando è impermeabile al 100% è stato rilasciato per sette mesi e ha ricevuto un gran numero di feedback”.  Il waterproofremote è in fibra di carbonio mentre il motore brushless offre alla tavola una velocità  alta per un e-foil: 29 km/h con autonomia di 31 minuti. Il picco di potenza è pari a 9100 Watt. Quanto costa? Su Alibaba viene quotato 750 dollari a cui bisogna aggiungere 38,90 dollari per la spedizione in Italia. Per il waterproof remote invece  si spendono 49 dollari.

Surf e-foil con telecomando
Surf e-foil con telecomando
Surf e-foil con telecomando
Surf e-foil con telecomandoVideo
Non sono presenti news.