IL BLACK FRIDAY SI FA GREEN CON SALEWA

23-11-2018
Home

La stagione invernale è ormai alle porte e tutti noi non vediamo l’ora di passare le nostre giornate sulle montagne innevate! Salewa, brand alto atesino, da sempre molto attento all’argomento sul cambiamento climatico, ha deciso di lanciare l’iniziativa Green Friday che cambia il colore e le regole del weekend più atteso dell’anno, con prezzi scontati da capogiro. Essendo una tematica di vitale importanza, Salewa ha lanciato questa iniziativa per far si che per ogni acquisto effettuato sul loro sito online salewa.com, nel corso di questa fantastica campagna (che durerà fino alle 23.11 del 26 novembre) il 10% del valore del carrello verrà donato alla organizzazione non-profit POW – Protect Our Winters, senza intaccare la scontistica degli acquirenti. Si tratta di un’associazione non-profit fondata nel 2007 da Jeremy Jones, leggenda del mondo dello snowboard, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere decisioni a livello politico sul tema del mutamento climatico attraverso tre aree principali di intervento: educazione di giovani, patrocinio di iniziative e attivismo locale.

A causa dell’innalzamento delle temperature e dell’effetto serra, entro il 2099 le Alpi potrebbero perdere il 70% del loro innevamento, la neve la troviamo ad altitudini sempre maggiori e gli inverni diventano sempre più brevi. E’ per questa ragione che Salewa ha deciso di seguire un approccio etico nel condurre le vendite di questo periodo, sommando agli sconti a beneficio dei consumatori, anche un concreto sostegno economico a POW!

«Siamo un’azienda familiare che pensa a lungo termine. Pensiamo al mondo che lasceremo ai nostri nipoti e poi ai loro nipoti. Crediamo che la responsabilità sociale non sia un obiettivo distante, ma un modo di pensare, che si riflette nelle nostre azioni e scelte quotidiane immediate – spiega Ruth Oberrauch, membro della famiglia proprietaria di Salewa e sustainability manager del Gruppo Oberalp”

IL BLACK FRIDAY SI FA GREEN CON SALEWA
IL BLACK FRIDAY SI FA GREEN CON SALEWA
Non sono presenti news.