Donna Carpenter e John Lacy insieme come CEO di Burton

24-10-2018
Home

Burton annuncia ufficialmente che l'attuale presidente John Lacy da questo momento condividerà il ruolo di CEO con Donna Carpenter, co-proprietaria e finora CEO di Burton. La nuova struttura a doppio CEO condiviso è un'evoluzione naturale per Donna e John, che hanno diretto Burton in collaborazione per quasi tre anni.

“Io e Jake abbiamo lavorato insieme a John per più di 20 anni e confidiamo nella sua capacità di dirigere Burton giorno dopo giorno,” ha detto Donna Carpenter, Co-CEO di Burton Snowboards. “Durante i tre anni in cui è stato presidente, John ha avuto un forte impatto sul nostro business, sul nostro marchio e sulla cultura della nostra azienda. La tempistica per questa nuova struttura direttiva è oltremodo ideale in quanto questa stagione io e Jake vivremo in Europa per focalizzarci sul mercato europeo, che aiutai a consolidarsi più di 30 anni fa. Grazie alla forte leadership di John, potrò concentrarmi ancora di più su quelle aeree dove posso offrire un valore maggiore.”

Ora che Donna e John condividono il ruolo di CEO, da un lato continueranno a lavorare a stretto contatto per dirigere Burton, dall'altro hanno già suddiviso aree su cui focalizzarsi individualmente e previsto una suddivisione di compiti. Donna continuerà ad essere più coinvolta sul mercato femminile, sulla comprensione del cliente e su un marketing apposito, così come sulle iniziative che riguardano l'impatto di Burton sullo sport, sull'industria e sul pianeta. Donna approfondirà anche lo studio dei diversi mercati di Burton in Europa, dove farà base quest'inverno. Come Co-CEO, John lavorerà con il team esecutivo per sviluppare ed eseguire le priorità strategiche dell'azienda. Continuerà inoltre a supervisionare le operazioni giornaliere di Burton, come prodotto, marketing, operazioni, finanze e divisioni internazionali.

Durante il suo incarico di quasi tre anni come presidente di Burton, John ha dimostrato di essere pronto e preparato per fare un passo avanti e condividere il ruolo di CEO. Ha posizionato l'azienda verso un successo finanziario durante tempi estremamente difficili per il retail, incrementando gli sforzi per quanto riguarda le opportunità dirette ai consumatori. Donna e John hanno anche comprovato di essere solidi partner nonché leader, dirigendo Burton lungo un anno di grandi successi: l'azienda infatti ha reso il 100% dei suoi bonus di compartecipazione dei profitti.
 
“Condividere il ruolo di CEO con Donna è un grandissimo onore,” ha detto John Lacy. “Come co-leader dell'azienda che lei e Jake hanno fondato, il mio obiettivo principale è rispettare la storia, lo sport e il brand che hanno costruito lungo gli ultimi 40 anni e passa, pensando a posizionare Burton sulla strada per il successo nei prossimi 40 anni e oltre.”
 
A proposito di Burton:
Nel 1977 Jake Burton Carpenter fonda Burton Snowboards nella sua fattoria in Vermont e da quel momento in poi dedica la sua vita allo snowboard. Burton ha giocato un ruolo principale nella crescita dello snowboard, facendolo diventare da un hobby minore a uno sport di fama mondiale grazie alla creazione di prodotti rivoluzionari, supportando un team composto dai migliori snowboarder al mondo e spingendo i resort ad accettare l'uso dello snowboard.

Burton progetta e produce prodotti leader nel settore dello snowboard e del lifestyle legato ad esso, incluse tavole da snowboard, scarponi, attacchi, outerwear e materiale tecnico intimo termico, così come abbigliamento per tutto l'anno, zaini/borse e accessori. Di proprietà privata di Jake e di sua moglie, il Co-CEO di Burton Donna Carpenter, la sede centrale di Burton è in Vermont, a Burlington, con uffici in Austria, Giappone, Australia, Canada e Cina. Se volete avere più informazioni circa Burton andate su www.burton.com, e seguiteci su Facebook, twitter.com/burtonsnowboard e @burtonsnowboards su Instagram.

Ph. Jesse Dawson
Ph. Jesse Dawson
Ph. Patrick Lennox Wright
Ph. Patrick Lennox Wright
Non sono presenti news.