OCEAN FILM FESTIVAL

03-10-2018
Home

Torna in Italia con un tour di 10 tappe la rassegna cinematografica dedicata alle storie e alle avventure sopra e sotto le acque: l’Ocean Film Festival giunto alla sua seconda edizione presenterà una selezione di 9 film provenienti dall’omonimo festival australiano tra corti e mediometraggi. Sarà presente a Milano con due date presso il cinema Odeon, nei giorni 15 e 16 Ottobre 2018 e continuerà con un tour di dieci tappe in 8 città.

Alla premiere saranno presenti: l’apneista Gianluca Genoni, detentore di 18 record mondiali nelle diverse discipline dell’apnea profonda, Greg Goggin, regista di Ocean Stories, the Halls e Ilaria Tani, avvocato e docente in diritto internazionale del mare nel corso di laurea magistrale in “Marine Sciences” presso l’Università di Milano-Bicocca. Tante, tantissime le storie di esplorazione e di avventure in luoghi selvaggi e remoti, accompagnate da immagini incredibili da togliere il fiato, ma che fanno anche tanto riflettere sulla situazione attuale dei nostri mari, su cui grava l’enorme problema dell’inquinamento della plastica generato dall’utilizzo sfrenato dell’uomo.

“Quando buttiamo via qualcosa” dice la campionessa di freediving Hanli Prinsloo

“dobbiamo sempre ricordare che “via” non esiste”.

Sponsor ufficiali dell’evento: North Sails e Globe Sailor affiancati dai partner tecnici Artech Digital Cinema e Vivaticket. Inoltre il festival vede il supporto del Centro Velico Caprera, la scuola di formazione velica più importante nel Mediterraneo, che della manifestazione condivide intenti e obiettivi. Tra i sostenitori del festival troviamo anche: Project Aware, Sea Sheperd, Surfrider Foundation Europe e LifeGate PlasticLess.

Qui l’elenco dei film: www.oceanfilmfestivalitalia.it

OCEAN FILM FESTIVAL
OCEAN FILM FESTIVALVideo
Non sono presenti news.