Al via la VII edizione dei DEEJAY Xmasters

Dal 14 al 22 luglio Senigallia

12-07-2018
Home

L’unico summer event interamente dedicato al mondo degli action sports è pronto a tornare con un’edizione ricca di contenuti e novità. Saranno oltre 30 gli sport presenti a Senigallia dal 14 al 22 luglio e più di 80.000 le persone attese

Il conto alla rovescia è quasi terminato. Dal 14 al 22 luglio Senigallia si trasformerà ancora una volta nella capitale degli action sports per la VII edizione dei DEEJAY Xmasters.

L’unico summer event italiano interamente dedicato a queste discipline tornerà per incantare e far divertire il pubblico. Più di 80.000 le persone attese nel corso della nove giorni che potranno scoprire e provare gratuitamente le oltre 30 discipline sportive rappresentate nel villaggio di 40.000 mq.

Tante le novità in programma oltre alle gradite conferme che hanno reso i DEEJAY Xmasters l’evento italiano di riferimento in questo settore.

Il primo weekend si accenderà subito con la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard della FISW Surfing, alla quale parteciperà anche il Campione d’Italia Leonard Nika. Show mozzafiato con il Motocross Freestyle e le esibizioni del Team DaBoot, che riunisce i migliori piloti del panorama nazionale ed internazionale, e grandi emozioni grazie alla presenza dell’atleta della Nazionale di Surf Roberto D’Amico che domenica 15 luglio presenterà al pubblico The Island, il suo ultimo video.

Farà il suo debutto ai DEEJAY Xmasters il running, con l’AlbaRun, corsa di 10 km in programma al sorgere del Sole di sabato 14 luglio. L’arrivo della manifestazione, previsto all’interno del Village, di fatto inaugurerà la VII edizione della manifestazione.

Aperto fin dal primo giorno il DEEJAY Xmasters Skate Park, un’area di 400 mq dedicata agli skater e alle BMX, che domenica 22 luglio sarà teatro di un contest al quale parteciperanno alcuni tra gli atleti più forti del panorama nazionale. Il giorno prima, sabato 21 luglio, sarà invece la demo degli skater del Team New Balance Numeric l’attrazione principale del Park.

Stesso discorso per il Bouldering! Il monolite installato sulla Spiaggia di Velluto sarà operativo per tutti e 9 giorni. Lo scorso hanno sono stati oltre 3.000 i neofiti che hanno indossato le scarpette e tentato l’arrampicata libera in totale sicurezza, seguiti da istruttori professionisti. Anche in questo caso domenica 22 luglio sarà la volta del contest che, tra gli altri premi, metterà in palio un invito per il Melloblocco, uno tra i raduni di sassisti più importanti al mondo.

Il secondo weekend ospiterà inoltre il Campionato Italiano di Beach Rugby della LIBR con un’iniziativa davvero speciale. Domenica 22 si svolgerà infatti il primo, storico campionato di Beach Rugby riservato ad atleti sordi ed organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

E poi ancora windsurf, kitesurf, vela, balance board, surf, Stand Up Paddle, test off road, big air bag, wake skate, parkour, parapendio, flyboard e molto altro. Per nove giorni i partecipanti avranno solo l’imbarazzo della scelta tra quale attività scegliere e provare!

Spazio anche alle tematiche ambientali con la rinnovata collaborazione tra DEEJAY Xmasters e Simbio, unite nella campagna Be Active Stop Plastic. Tante le attività in programma, tra le quali un appuntamento quotidiano con la pulizia della spiaggia, la proiezione di corto e mediometraggi sulla situazione dell’inquinamento dei nostri mari e la collaborazione con One Ocean Foundation, la Fondazione che ha anche redatto la Charta Smeralda, impegnata in quei giorni nel tour di sensibilizzazione nei confronti della tutela del mare partito da Trieste e diretto a Genova.

Rimanendo in tema, per il primo anno DEEJAY Xmasters collaborerà con l’Ocean Film Festival Italia, la rassegna cinematografica che presenta corto e mediometraggi dedicati alla bellezza dei nostri oceani. Free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay: tante storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi, su cui grava però l’ombra dell’inquinamento prodotto dall’uomo e in particolare della plastica.

Mercoledì 18 luglio sarà invece la giornata dedicata al surf, con la presentazione del libro “SURF: Un Mercoledì da Leoni – 40 anni dopo”, testo che celebra una delle più iconiche pellicole cinematografiche per il mondo degli action sports a 4 decenni esatti dall’uscita nelle sale. A seguire ci sarà la proiezione dei video vincitori dello Skate & Surf Film Festival.

Ma DEEJAY Xmasters non è solo attività di giorno! La sera, dopo il tramonto, si ricomincia con i party! Ad aprire le danze sarnno, sabato 14 luglio, i Tropical Pizza SoundSystem, band composta da Nikki di Radio DEEJAY e i suoi musicisti con in console DJ Aladyn. Chiuderà la serata Dj Shorty.

Dj Aladyn tornerà con la sua SelectaVision anche venerdì 20 luglio mentre, sabato 21, arriverà il sound di Tiger & Woods.

Da non perdere anche l’appuntamento di lunedì 16 con Joan Thiele e l’esibizione di Momo Said & the Shockolates giovedì 19 luglio.

 

Seguici su:

facebook: Vedi dettagli su Facebook - Vedi dettagli su Facebook 

instagram: instagram.com/deejay_xmasters - instagram.com/skills_comunicazione

web: xmasters.it - skillstudio.it

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Senigalia Porto
si genera in condizioni di mareggiata da E e S/E una sinistra di circa un metro. Lo spot è poco affollato, il fondale è sabbioso e la qualità dell'acqua è discreta. Vuoi saperne di più?
Al via la VII edizione dei DEEJAY Xmasters
Al via la VII edizione dei DEEJAY Xmasters
Al via la VII edizione dei DEEJAY Xmasters
Al via la VII edizione dei DEEJAY Xmasters
Last news
  • Piu info

    Nesos king of grommets, waiting period sino al 15 settembre

    14-08-2018 Surf Competizioni
    Si estende la finestra di tempo per la gara di surf juniores in programma alla Marinedda ISOLA ROSSA, 14 AGOSTO 2018 – Il maestrale si è fatto attendere e così il waiting period del Nesos king of grommets si prolunga di un mese. Per la gara di surf juniores, nata nel 2012 e ormai appuntamento fisso nella spiaggia della Marinedda, la finestra di tempo utile si... Vai alla news
  • Piu info

    Nicolò Renna Campione del Mondo della classe olimpica giovanile Techno Plus

    11-08-2018 Windsurf Competizioni
    L’Italia conquista l’oro anche con gli anconetani Giorgia Speciale e Alessandro Graciotti Il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna conquista una bellissima medaglia d’oro al Mondiale Techno in Lettonia, mantenendo la stessa situazione e vantaggio del penultimo giorno, in quanto sabato non si sono svolte ulteriori prove delle tre possibili, per mancanza... Vai alla news
  • Piu info

    Nicolò Renna in testa al mondiale Techno Plus in Lettonia

    09-08-2018 Windsurf Competizioni
    Ennesimo impegno internazionale per il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna, che a 4 prove dalla conclusione è in testa con il discreto margine di 10 punti al Mondiale Techno 293 in Lettonia, evento dal livello altissimo con in regata tutti i rappresentanti delle prossime Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires Si stanno difendendo bene anche gli altri atleti più... Vai alla news
  • Piu info

    Leonardo Fioravanti a Marina di Pietrasanta

    07-08-2018 Surf All News
    Per festeggiare i 10 anni di attività del Boardriders una sorpresa gradita per tutti gli appassionati  Il surf shop più cool della versilia si prepara per un compleanno da fuochi d'artificio, venerdì 10 agosto 2018, a partire dalle ore 18:30. Special guest della serata il surfer italiano più amato di tutti i tempi, sicuramente il più forte... Vai alla news
  • Piu info

    Online il video DC Street Sweeper

    01-08-2018 Skate All News
    Carico, stiloso, potente. Mettiti comodo e guarda il nuovo progetto video firmato DC Shoes DC è orgogliosa di presentare Street Sweeper in collaborazione con Thrasher! Gli skater John Shanahan e John Gardner non hanno saputo resistere alla tentazione e si sono catapultati con il resto del team nel nord-est degli Stati Uniti, invadendo le... Vai alla news
  • Piu info

    Samuel Pupo è il vincitore del Quiksilver Young Guns Surf

    01-08-2018 Surf Competizioni
    Quattro surfer, un format innovativo e onde perfette. L'edizione 2018 del contest creato e organizzato da Quiksilver non poteva che concludersi nel migliore dei modi. Il Young Guns Surf è stato un successone e anche quest’anno ha visto la partecipazione di moltissimi giovani provenienti da tutto il mondo, pronti a conquistare il pubblico e la benevolenza... Vai alla news
  • Piu info

    Aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano Assoluto di SUP Racing

    01-08-2018 SUP Competizioni
    Mentre la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard volge verso il termine, con l’undicesima tappa in programma il prossimo weekend a Cecina, il movimento italiano di SUP è pronto ad accogliere un altro grande appuntamento: il Campionato Italiano Assoluto che proclamerà i Campioni d’Italia 2018. L’evento, dopo l’edizione sarda dello scorso anno... Vai alla news
  • Piu info

    Aperte le iscrizioni per il Marinedda Bay Open

    01-08-2018 Surf Competizioni
    Il 15 agosto inizia l’attesa per il Marinedda Bay Open, tappa del Circuito Nazionale Shortboard Open della FISW Surfing. In palio 2.000 euro L’onda della Marinedda è pronta a ruggire: aspetta solo il maestrale per crescere, imbestialirsi e infine accogliere i partecipanti della quindicesima edizione del Marinedda Bay Open, la gara italiana più longeva, da sempre la... Vai alla news
  • Piu info

    Eugenio Marconi è campione del mondo under 20

    31-07-2018 Windsurf Competizioni
  • Piu info

    La Marinedda pronta a ospitare il campionato italiano di surf

    31-07-2018 Surf Competizioni
    L’onda della Marinedda è pronta a ruggire: aspetta solo il maestrale per crescere, imbestialirsi e infine accogliere i partecipanti della quindicesima edizione del Marinedda Bay Open. La gara italiana più longeva, da sempre la più ricca e supportata da Monster Energy, quest’anno è anche tappa ufficiale del campionato italiano di surf della Surfing Fisw, la... Vai alla news
  • Piu info

    EuroSUP Sardinia 2018

    30-07-2018 SUP Competizioni
    Lo Stand Up Paddle internazionale arriva per la prima volta in Italia. Dal 2 al 9 settembre, nella magnifica cornice del Golfo di Oristano arriverà il Campionato Europeo Assoluto di SUP Racing e SUP Wave. Un evento internazionale di altissimo livello, che richiamerà in Italia oltre 200 tra i migliori atleti Europei di queste discipline, provenienti da più di 20 nazioni. A... Vai alla news
  • Piu info

    Gran finale al Torbole Windsurfer World Trophy

    25-07-2018 Windsurf Competizioni
    Il Garda Trentino regala un’ultima giornata di sole e vento al Windsurfer World Trophy: una Long distance alle 8 del mattino e due course race con l’ora del pomeriggio incorniciano il gran finale di un evento che ha visto tornare in acqua grandi campioni che hanno fatto la storia del windsurf, insieme a giovani leve. Tra questi Riccardo Giordano, Christoph Sieber, Cesare... Vai alla news
  • Piu info

    Didobeach Surf Contest: tra le onde di Buggerru domina Roberto D’amico

    25-07-2018 Surf Competizioni
    Ventitré partecipanti in gara, onde di un metro, sole e una leggera brezza di maestrale. La gara di surf Didobeach surf contest si è svolta lunedì scorso nelle migliori condizioni e con l’ospite d’eccezione Roberto D’amico, professionista e fuoriclasse originario di Ladispoli che ha conquistato la seconda edizione della competizione. Dietro di lui nella... Vai alla news
  • Piu info

    Continent-Island International Race 2018

    25-07-2018 Windsurf Competizioni
    Riaccende i motori, quelli “a vento” però, una delle gare più spettacolari a cui si possa assistere nello Stretto, una traversata tecnologica ed ecologica ma anche una la vera gara di velocità che si gioca sul filo dei 40 nodi​, una sfida ​in uno degli scenari più suggestivi e impegnativi di tutto il Mediterraneo; ​per i molti partecipanti da ogni... Vai alla news
  • Piu info

    Casa Bear e Fomento Skateboarding presentano: THE BEAR BATTLE

    25-07-2018 Skate All News
    The "Bear Battle". Questo il nome che gli organizzatori hanno scelto per battezzare il primo skate contest della storia di Casa Bear, nuovissimo locale a Porto Pollo (Palau, Sardegna) che, sin dal primo sguardo, rievoca l'immaginario dell'intramontabile cult movie "Un mercoledì da leoni". Il film, per intenderci, che ha ispirato la creazione e, a seguire,... Vai alla news
  • Piu info

    Argento ai mondiali slalom per Anna Biagiolini

    17-07-2018 Windsurf Competizioni
    Grande risultato della sedicenne triestina Anna Biagiolini arrivata seconda al Mondiale di windsurf slalom, categoria Junior. «Che dire, - dichiara Anna - sono felicissima. Ad essere sinceri dal mondiale non mi aspettavo nessun risultato perchè ho partecipato semplicemente per fare una nuova esperienza, e non appena sono salita sul podio ero euforica. Sicuramente... Vai alla news
  • Piu info

    Coppa Italia di Formula Windsurfing: Terza tappa di Gravedona (Co)

    13-07-2018 Windsurf Competizioni
    Dopo l'assegnazione del titolo nazionale di specialità di Formula Windsurfing nel Gran Slam del giugno scorso, il Formula torna con la terza tappa, delle quattro previste per l'edizione 2018, di Coppa Italia. Questa volta tocca al circolo Centro Vela Alto Lario di Gravedona ad ospitare la regata, che si terrà nel weekend del 14 e 15 luglio prossimo. A guidare la... Vai alla news
  • Piu info

    Quiksilver e ROXY Surf School: aperte le iscrizioni!

    11-07-2018 Surf All News
    Sole, mare, surf  e non solo all'edizione 2018 del Surf Expo. Non perdere l'occasione di partecipare ai corsi gratuiti della Pettirosso Surf School realizzati in collaborazione con Quiksilver e ROXY Dal 20 al 22 luglio gli appassionati di surf avranno la possibilità di partecipare ai corsi organizzati dalla Quiksilver e ROXY Surf... Vai alla news
  • Piu info

    DC presenta Crash for Trick

    10-07-2018 Skate All News
    Mostra le tue skill! Non perdere l’occasione di vincere un premio in denaro e numerosi prodotti firmati DC durante la Red Bull Skate Week! L'azienda leader nel mercato degli action sport è lieta di invitare tutti gli skater a un evento unico in cui la parola d’ordine è: best trick!  Martedì 19 giugno allo skatepark di... Vai alla news
  • Piu info

    BALI + GILI + LOMBOK

    09-07-2018 Surf Viaggi
    Surf Camp - Tutti i Livelli DATE  : 12/8 - 29/8 POSTI DISPONIBILI : 6 Tour di gruppo con Guida/Istruttore Italiano esplora  le perle indonesiane dell'Oceano Indiano : parte da Bali passando per le isole Gili arriva fino al sud di Lombok . Surf :tra i migliori al mondo , l'Indonesia è conosciuta come una delle migliori mete per onde perfette e per tutti i... Vai alla news

no title...

no date...
no content...