Opening in Val Senales 04
21-11-2004Competizioni
Al nostro arrivo venerdì sera abbiamo trovato già una prima festa ad attenderci: mentre un po' di riders provavano il jump situato vicino alla partenza degli impianti, molti curiosi affollavano il bar allestito li di fianco per l'occasione!
Il mattino dopo saliamo in ghiacciaio per verificare lo stato dell'arte: come al solito Board Breaker non sbaglia e troviamo un villaggio ben allestito, con test Nitro, Burton, Salomon, Smith, Rome, Palmer, F2, Santa Cruz e Black Hole...e l'immancabile Ice Bar con tanto di musica dal vivo!
A due passi, nelle rovine del Park estivo, era stato allestito un boardercross in cui una trentina di boarderisti si sono dati battaglia...fra i presenti si sono distinti Lele Iannarilli, Mattheus Ligoki, Arno Feichter e non mancavano i veterani del circuito, in primis il mitico Nixon da Bologna, icona del circuito con la sua divisa militare e le oltre 50 gare sulle spalle!
Il tracciato era semplice, ma il fondo totalmente ghiacciato, ha scoraggiato i più e la gara è stata molto easy...purtroppo al momento non ci sono ancora pervenute le classifiche e non sappiamo fornirvi i nomi dei vincitori...
La sera stessa, a due passi dalla partenza della funivia, si svolgeva un jump contest in notturna, su struttura in neve artificiale. Le dimensioni della rampa e del landing erano un po' ridotte, ma i presenti non si sono scoraggiati ed una decina di riders si sono dati battaglia per il montepremi in palio.
Questa la Classifica Finale del Big Air di Val Senales:
1° Cavada Enrico
2° Innerhofer Stefan
3° Ligoki Mattheus
4° Lorenzo Buzzoni
5° Vettori Simon
6° Gruber Simon
7° Michele Claseri
8° Tresoldi Paolo
9° Daniel Weihranter
Terminata la gara siamo finiti tutti nel party del Garage per un tempo indefinito...la temperatura accogliente, la buona compagnia e l'alcol a buon prezzo hanno fatto il resto...passo e chiudo.