Il Fiat Freestyle Team sulla cresta dell’onda con Nicola Bresciani

30-05-2006
All News
Il Fiat Freestyle Team si prepara a scaldare l’estate con Nicola Bresciani, numero uno nel surf da onda. Il Campione italiano di Surf da onda 2005 è entrato a far parte del Team la scorsa estate, unendosi agli snowboarder Giacomo Kratter, Tania Detomas e Simone Malusà, ai freestyler Mattia Pegorari e Claudio Bosia, allo skater Giorgio Zattoni, al kiter PierCarlo Ricasoli e al windurfer Federico LaCroce, da poco entrato in squadra.

Nicolino il Terribile, così è conosciuto il simpatico toscano tra le crew del Surf, diventa il portabandiera di questo sport, praticato ormai da più di 40.000 italiani e che incarna perfettamente il nuovo carattere giovane e originale di casa FIAT.

Nel 2005 dopo le vittorie al West Side Surf Open di Bogliasco (GE), e il Cult Banzai Surf Clash di Santa Marinella (RM), Nicola, raggiunge il gradino più alto del podio anche alla Quiksilver Sardinia Surf Trophy, che si è svolta a Buggerru, in Sardegna, il 6 e il 7 giugno.

Con la vittoria alla Quiksilver Sardinia Surf Trophy, svoltasi in uno degli spot italiani più belli per questa disciplina e valida come terza tappa del Campionato Italiano, si laurea Campione con una gara di anticipo, con una media perfetta (tre su tre)

Nicola Bresciani nasce a Pietrasanta il 2 gennaio 1981. La sua carriera ha inizio a 14 anni iniziando dal bodyboard, per poi dedicarsi al surf. I numerosi viaggi in Sri Lanka, Caraibi, Francia, Indonesia e Scozia gli hanno dato la possibilità di surfare negli spot con le onde più grandi del mondo.

A 15 anni, Nicola inaugura la sua carriera agonistica vincendo il Trofeo Luca Pardini. Oggi, a 24 anni, è da sei anni il migliore italiano nelle gare europee. I suoi successi includono:

Primo classificato, 1999 Campionato Italiano Junior Primo classificato, 2001 Levanto Quiksilver Invitational Primo classificato, 2002 Banzai Surf Challenge Primo classificato, 2003 Natural Surf Invitational a Viareggio Campione Italiano di Surf da Onda, 2005 Primo classificato, 2005 Rip Curl Pro

Inoltre, nel 2003 Nicola è arrivato ai quarti di finale all’Airshow di Biarritz, una delle gare più importanti a livello internazionale e nel 2005 ha raggiunto le semifinali.

L’atleta ci terrà compagnia per tutta l’estate grazie alla sponsorship di FIAT, che tramite il legame con il surf dimostra ancora una volta il suo ingresso a pieno titolo nel mondo del freestyle. Sponsor del surfer toscano sono anche Budweiser, Quiksilver, FCS, Gorilla Grip, Inside boardshop.

Tutte le attività di Nicola Bresciani potranno essere seguite sul sito ufficiale http://www.fiatfreestyleteam.com/

Il Fiat Freestyle Team sulla cresta dell’onda con Nicola Bresciani
Il Fiat Freestyle Team sulla cresta dell’onda con Nicola Bresciani
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...