Ladispoli solca la cresta dell’onda a livello internazionale
06-10-2005All News
> Lazio > Roma (RM) > Ladispoli
Con queste dichiarazioni il delegato del sindaco allo sport ed ai rapporti con la Pro Loco, Pietro Ascani, ha commentato la decisione dell’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli di sponsorizzare la divisa della nazionale juniores di surf.
“E’ la prima volta che la nazionale italiana under 18 di surf – ha proseguito Ascani – partecipa ad un evento strepitoso come questo di Huntington Beach che avverrà in un luogo mitico dove si narrano proprio le origini di questo sport. E l’Amministrazione di Ladispoli, visto l’enorme movimento surfistico giovanile che si è generato negli ultimi anni nel nostro comprensorio ed il crescente numero di atleti di interesse nazionale, ha deciso di sponsorizzare la divisa della nazionale stessa inserendo il logo del comune ben in evidenza. Auguriamo agli atleti azzurri di tornare vincitori e di tenere sempre alto il simbolo della nostra città”.
Il team vanta all’interno ben due atleti locali cresciuti all’interno dell’Associazione Velica Ladispoli scuola federale del nostro Comune: Giulia Ercoletti e Francesco Caponi. Manager ed allenatore della nazionale, insieme allo storico tecnico federale Claudio Barbuzza del Fregene Vela Club, è Marco Gregori presidente della nostra Associazione Velica Ladispoli. La nazionale juniores di surf è composta da Alessandro Rigliaco, Alessandro Piu, Arnoud, Simone Simi, Francesco Caponi, Matteo Fabbri, Luca Bordignon, Eugenio Barcolloni, Filippo Orso, Simone Fagiani e Giulia Ercoletti. Gli accompagnatori del team azzurro sono Isidoro Rigliaco, Christian Rigliaco, Maria Serena Marini e Bruno Piu.