Come arrivare da:


Saline

The climate is tropical. Nice and warm year round. The rain season is from June to December.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from E .
There is Trade wind at Saline, Guadeloupe.
The main wind is E-NE all the year. Windy season starts in December (NE wind), but February is probably the best time to be there, because then the wind is guaranteed and comes from the East. Wind is lighter in December (3-5 Bft.) and gets stronger during the season.
Wind usually blows from NE and ENE, E on the spot.
The best moments to come to Saline, Guadeloupe are January, February, March and December .

Beach and Tide Conditions

Saline, Guadeloupe is a Flat, Chop and Small waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Small size.
Sandy beach with a couple of trees close to the water. Not easy to start and land the kite.
The water gets deep immediately. Rather flat water inside the reef. Outside the reef are some waves. Beware the reef is shallow in some areas.

Need to know

There is no beach users reported here.
When you are on water, be careful of Reefs .

Beach risk reported: Trees .
The is no particular rules reported , but as a best practice, talk to a local before you go on water.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Guadalupa Ultimo aggiornamento: 05/11/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
I crimini violenti sono rari in Guadalupa, ma frequenti sono i casi di microcriminalità, specialmente furti a danno dei turisti. Si raccomanda particolare cautela nelle zone disabitate, nelle spiagge poco frequentate e nelle periferie urbane ed in generale nelle ore notturne. Occasionalmente si verificano manifestazioni e scioperi che  - come nell'autunno 2021 - possono causare disagi nella circolazione e disordini locali. Si raccomanda, pertanto, ai connazionali presenti sull' isola la massima prudenza e di attenersi ad istruzioni autorità locali.  I connazionali temporaneamente presenti sull' isola, qualora non l'avessero già fatto, sono invitati a segnalare la loro presenza registrandosi sul portale DOVE SIAMO NEL MONDO o tramite App unità di crisi.

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno. In seguito agli attacchi di natura terroristica avvenuti in Francia metropolitana, il livello di allerta terrorismo è stato innalzato.  

Rischi ambientali e calamita' naturali
Nel corso della stagione delle piogge (orientativamente da giugno a novembre) si potrebbero verificare forti disagi o situazioni di emergenza.Eventi metereologici estremi, quali gli uragani Irma e Maria del settembre 2017, potrebbero verificarsi nuovamente, gravando in modo serio sull’operatività delle infrastrutture locali, e limitando fortemente sia la capacità di risposta delle Autorità locali, sia l’assistenza consolare da parte della rete diplomatica.Comunicazioni e collegamenti internet e telefonici potrebbero essere compromessi, e i trasporti interrotti anche per periodi prolungati. E’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio, consultando direttamente il sito www.nhc.noaa.gov  e il sito della Prefettura di Guadalupa, nonché, in loco, attraverso gli organi di informazione.Si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali. Per informazioni è possibile consultare anche la pagina http://www.guadeloupe.gouv.fr/Politiques-publiques/Risques-naturels-technologiques-et-sanitaires/Saison-cyclonique-et-vigilances-meteo/Dossier-special-Saison-cyclonique-2021 Per ulteriori informazioni consultare anche l’Approfondimento Consigli per situazioni di emergenza di questo sito.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- contattare sempre, prima del viaggio, il proprio agente turistico, per assicurarsi della normale funzionalità del servizio ospitante, evitando soprattutto di recarsi in Guadalupa privi di regolare prenotazione alberghiera; - lasciare in albergo valori, passaporti/documenti d'identità, preziosi e biglietti di viaggio, portando con sé solo il denaro necessario e fotocopia del passaporto o carta di identità.

Dati Paese
Capitale: BASSE-TERREPopolazione: 400.000 circaSuperficie: 1.703 Km2Fuso orario: -5h rispetto all'Italia; -6h quando in Italia vige l'ora legale.Religioni: VarieLingua:  FranceseMoneta: EuroPrefisso dall'Italia: 00590Prefisso per l'Italia: 0039Clima: tropicale, caldo e umido tutto l'anno, con una stagione relativamente fresca e secca da gennaio a metà aprile e una stagione calda, afosa e piovosa da metà giugno a metà novembre, periodo quest’ultimo in cui potrebbero verificarsi dei cicloni.Le temperature durante l’anno oscillano tra i 18 ed i 33 gradi.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Basse-Terre

Basse-Terre

Indirizzi utili
Street View
Video