Ostuni, Rosamarina di Ostuni Kitesurf Brindisi%20(BR) Puglia Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Puglia » Brindisi (BR) »

Ostuni Rosamarina di OstuniWindsurf e kitesurf Ampia spiaggia senza pericoli con fondale sabbioso e scarsi scogli, dune con intatta macchia mediterranea.
Condizioni side-on mura a sinistra con maestrale di media/forte inensità rispettivamente adatto a freeride/slalom e wave con onde fino a 3.5 metri d'altezza. Condizioni speed con venti dei quadrandi meridionali da terra con acqua piatta. Occasionale levante di bassa/media intensità di direzione side-on mura a dritta.
L'inverno e la primavera offrono intensi venti di direzione N e N/O con punte fino a 40 nodi nelle giornate più impegnative specie col passaggio di perturbazioni nei cambi di stagione. D'estate predominano condizioni freeride slalom con vele dai 5,7 ai 7 metri quadri con N/O con occasionali giornate nel periodo fine agosto, prima metà di settembre con condizioni wave con vele fino a 4.5 metri quadri. D'estate occasionali libecciate con acqua piatta e condizioni speed con vento da terra e più rare giornate di levante con vele da 6/7 metri quadri.
La spiaggia di sabbia fine è praticabile con una parte sulla sinistra riservata ai surfisti. Meglio nel periodo lontano da agosto.

Attenzione alla secca davanti alla spiaggia denominata Capanno dove la corrente mista a un buco di vento porta sulle rocce. Attenzione alla forte corrente col vento di terra specie oltre il molo Pontile dove arrivano raffiche anche di 10 nodi in più! Attenzione alla sporadica corrente di gercale che crea risucchi e mulinelli.


Beach Break su sabbia e roccia che lavora con mareggiate da N e NO senza vento.

Come arrivare

In auto da Bari, S.S. 16 direzione Brindisi Lecce. Uscita Ostuni Rosamarina Pilone. Dall'aeroporto di Brindisi dista circa 35 chilometri. Prendere S.S. 379 direzione Bari. L'uscita è sempre Rosamarina Pilone. Dall'aeroporto di Bari dista meno di 90 chilometri. Prendere S.S. 16 direzione Brindisi Lecce. Uscita Ostuni Rosamarina Pilone. Lo spot si trova a Rosamarina Di Ostuni..


Quando andare

L'inverno e la primavera offrono intensi venti di direzione N e N/O con punte fino a 40 nodi. D'estate occasionali sciroccate acqua piatta e condizioni speed con vento da terra.



Spot adatto...

Medio/Alto


Consigli di viaggio

Sinistra riservata ai surfisti.


Materiali piu' utilizzati

Wave/Slalom


Scuole e noleggi

Lezioni individuali a richiesta con tavole wide body


Informazioni extra

Rispetta la natura del luogo e chiedi sempre le dritte sullo spot ai local! Ostuni, a 6 kilometri, è un'incantato paese tutto bianco sulla collina che si affaccia sul mare blu della Puglia cullata da una distesa di verdi ulivi secolari. E' il luogo giusto per turismo culturale, per la buona cucina e per la vita notturna assai animata in estate. Nelle altre stagioni è il luogo giusto per romantici weekend.


I lati positivi

L'ospitalità e la disponibilità da parte dei locals


I lati negativi

Secca alla spiaggia denominata Capanno: corrente mista buco di vento porta sulle rocce. Forte corrente col vento di terra oltre il molo Pontile


Ricettivita'

Rodos, il Club ristorante pizzeria bar offre menù di cucina italiana ed è aperto a pranzo e a cena. In più dispone di qualificato personale e di rimessaggio attrezzature con assicurazione da giugno a settembre. La sera spettacoli di Cabaret con famosi artisti di livello nazionale (Zelig, ecc.), piano bar e feste.
Grand Hotel Rosamarina (Tour Operator Venta Club in estate)


Info

La spiaggia è dotata di parcheggio. Alla sbarra dell'ingresso dire di essere diretti alla spiaggia Ristorante Rodos.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Brindisi (BR)

Puglia

La Puglia è una regione dell'Italia Meridionale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bari. Confina a ovest col Molise, la Campania e la Basilicata, a sud col Mar Ionio ed a est e nord col Mar Adriatico.

Geografia
È la regione più orientale d'Italia, il capo d'Otranto (Salento) dista circa 80 km dalle coste dell'Albania

Indirizzi utili
Street View
Video