Come arrivare da:


Morón Cayo Coco Beach

W / NW / N / NE / E, per lo più piccole chop con pochi punti piatti. 

KITESURF
spot con onde basse, piatte e piccole. È uno spot di kitesurf per riders di qualsiasi livello.
Il vento consigliato per il kitesurf è il vento proveniente da NE e NW.
 

Condizioni meteorologiche e del vento
Aria sempre calda, da 25-30 ° C. Acqua calda tutto l'anno, intorno ai 27 ° C. Forse in inverno con venti più freddi è consigliato uno shorty.
C'è vento frontale e aliseo a Cayo Coco / Playa Coco, Cuba.
Da maggio in poi il vento si alza intorno alle 11:00 e cala intorno alle 16:00 del pomeriggio. Altrimenti gli alisei da NE.
Il vento soffia solitamente da NE e NW sul posto.
I momenti migliori per venire a Cayo Coco / Playa Coco, Cuba sono gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e dicembre.
Condizioni della spiaggia e della marea
L'area di lancio / atterraggio risulta essere di medie dimensioni.
Cristallino, niente rocce, niente di niente. Alla caviglia e arriva fino alla vita. A volte arriva una bella onda. La marea non influisce davvero su di essa, ma diventa leggermente più bassa in modo da uscire ulteriormente.
 


Info

Cayo Coco (Coco Key) is an island in central Cuba, known for its all inclusive resorts. It lies within the Ciego de Ávila Province and is part of a chain of islands called Jardines del Rey ("the King's Gardens"). The cay is administered by the Morón municipality. It is named for the white ibis, locally called Coco (coconut) birds.[1] It has a surface of 370 km²[2]


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Cuba Ultimo aggiornamento: 13/03/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Cuba non presenta particolari condizioni di pericolo per i viaggiatori.Tuttavia, sono aumentati , negli ultimi anni, episodi di microcriminalità a danno di turisti (furti, scippi ed alcuni casi di aggressione a mano armata), registrati in particolare nella capitale e nelle maggiori città. Si consiglia di non opporre resistenza in caso di aggressione.Gli stranieri coinvolti in incidenti stradali che comportino decessi, o anche solo danni a persone, non possono lasciare il Paese durante tutta la durata dell'inchiesta e del processo, che può protrarsi per mesi.Sono frequenti i blackout, anche di molte ore, dovuti al risparmio energetico.

Rischio terrorismo


Rischi ambientali e calamita' naturali
Nel corso della stagione dei cicloni (orientativamente da maggio a novembre), si potrebbero verificare forti disagi o situazioni di emergenza.Eventi metereologici estremi, quali gli uragani e tempeste tropicali, possono gravare in modo serio sull’operatività delle infrastrutture locali, limitando fortemente sia la capacità di risposta delle Autorità locali, sia l’assistenza consolare da parte della rete diplomatica. Comunicazioni e collegamenti Internet e telefonici potrebbero essere compromessi, e i trasporti interrotti anche per periodi prolungati.Si raccomanda ai connazionali di informarsi sempre preventivamente sulla situazione meteorologica a destinazione, consultando il proprio agente di viaggio e, direttamente, il sito Internet www.nhc.noaa.gov. Qualora si decida, sotto la propria responsabilità, di intraprendere un viaggio nella stagione dei cicloni, si raccomanda di:-esercitare la massima cautela evitando le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio-mantenersi informati attraverso gli organi di informazione-attenersi scrupolosamente agli avvisi ed alle disposizioni impartite dalle Autorità localiPer ulteriori informazioni si invita a consultare l’Approfondimento Allarmi Meteo.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: - registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- adottare cautela nelle strade del centro delle città e in quelle fuori del centro de L'Avana (L’Avana Vecchia), nei quartieri più popolari, ivi compreso il quartiere "Centro Avana", ed in alcune località turistiche alla periferia della capitale, come Guanabo;- usare prudenza soprattutto sulle spiagge, in particolare nella zona di S. Maria - Playas del Est, dove si sono verificati numerosi furti ed aggressioni;-  muoversi con la copia del documento di riconoscimento e con il denaro necessario per la giornata;-  presentare denuncia all’Autorità di Polizia locale e, in caso di perdita o furto del passaporto, rivolgersi tempestivamente all’Autorità consolare italiana, che provvederà al rilascio di un documento di viaggio per il rientro in Italia. Si segnala inoltre, al riguardo, che lo straniero che venisse trovato privo di documenti di riconoscimento e di mezzi di sussistenza è soggetto al fermo di Polizia, fino al momento del rimpatrio;-   spostarsi con cautela, evitando strade non illuminate soprattutto nelle ore notturne;-   evitare viaggi notturni attraverso il Paese;-  prestare la massima attenzione nel condurre veicoli o motocicli. Le precarie condizioni della rete stradale, la scarsa visibilità notturna e le frequenti infrazioni al codice della strada, da parte di pedoni e di autoveicoli locali, possono mettere in grave pericolo i conducenti nel corso del proprio soggiorno turistico;-  prestare particolare attenzione ai rischi che si possono correre, qualora si circoli con autoveicoli noleggiati in loco. Spesso le agenzie di noleggio cubane non sono all'altezza degli standards di sicurezza ed assistenza europei;-   riporre gli oggetti di valore nel bagaglio a mano durante il viaggio aereo; -   custodire in luogo sicuro documenti di viaggio, denaro e valori in generale; -   osservare le normali precauzioni di sicurezza evitando di ostentare gioielli, denaro ed apparecchi fotografici;  -  utilizzare esclusivamente taxi autorizzati;-   non dare passaggi a persone sconosciute, specie lungo la rete autostradale;-  in caso di minaccia ciclonica, alloggiare presso le infrastrutture alberghiere di Stato, dotate di generatori di corrente e di migliori condizioni di sicurezza. Soggiornare in abitazioni private comporta costi notevolmente inferiori rispetto a quelli alberghieri. La legge locale autorizza l'alloggio presso abitazioni private all'uopo abilitate, con l'obbligo da parte del locatore di registrare il locatario in apposito registro presso gli uffici di Polizia. La permanenza in abitazioni private non autorizzate è illegale e può esporre il turista a sanzioni di varia natura e, in certi casi, all'espulsione dal Paese. Si ricorda che - alloggiare presso abitazioni private non abilitate - espone il turista ad un maggiore rischio di furti o di altri episodi criminosi e impedisce od ostacola la formulazione di una denuncia alla Polizia.

Dati Paese
Capitale: L’AVANAPopolazione: 11.200.000 circaSuperficie in Km2: 110.922Fuso orario: – 6 ore; anche a Cuba vige l’ora legale (normalmente adottata una settimana prima rispetto all’Italia)Lingua: spagnoloReligioni: in maggioranza cattolica; è anche diffuso il culto di religioni animisteMoneta: La moneta ufficiale a Cuba è il peso cubano (CUP), detto anche moneta nazionale. Il Cambio ufficiale fisso è di USD 1 = CUP 120.Si consiglia di munirsi di Euro in contanti, perché non vengono accettati i “Travellers’ Cheques”, né le Carte di Credito di circuiti statunitensi (American Express, Diners Club). Gli altri circuiti (ad es. VISA, Mastercard, Postepay) sono generalmente accettati per prelevare contante e per effettuare pagamenti. Si segnala, comunque, che sono pochi gli esercizi commerciali dotati di apparecchiature funzionanti per l'utilizzo di carte di credito (POS), che è molto limitata la diffusione degli sportelli Bancomat e che, recentemante, si stanno riscontrando notevoli difficoltà nel ritare contanti: tale operazione può richiedere fino a diversi giorni di attesa. Dal 2019 sono stati aperti alcuni esercizi commerciali dove è consentito acquistare con carte di credito straniere o con carte MLC (moneta liberamente convertibile), negozi più riforniti rispetto agli altri, con conseguente lunga fila per entrare all'interno degli stessi. Si segnala inoltre che, dal 23 novembre 2020, il servizio WESTERN UNION è sospeso. Telefonia: esiste una rete cellulare locale, con copertura non sempre completa. Sono utilizzabili i cellulari GSM acquistando la relativa scheda di attivazione presso la locale Compagnia CUBACEL. A partire da fine 2018, è disponibile il servizio Internet sulle utenze mobili cubane. La connessione tuttavia non è sempre stabile. Per quanto riguarda gli operatori mobili stranieri, i costi di roaming – sia per il traffico telefonico, sia per Internet – sono particolarmente elevati: si consiglia di raccogliere puntuali informazioni al riguardo dal proprio Operatore, prima della partenza. Non è autorizzata l’importazione di telefoni cellulari satellitari. Informazioni più dettagliate sulla telefonia possono essere reperite sul sito http://www.cubacel.com/. Visita negli USA: Si segnala il rischio che le Autorità statunitensi revochino l'ESTA ai viaggiatori in partenza da Cuba per gli Stati Uniti. Clima: Il clima dell’isola è uniforme e di tipo tropicale, caratterizzato dal soffio costante degli Alisei che provengono dall'Oceano Atlantico. Vi sono sostanzialmente due stagioni: secca nel periodo invernale (da novembre ad aprile) e umida, in quello estivo (da maggio a ottobre). Le temperature medie su scala annuale sono comprese tra i 20° e 30° C e le precipitazioni sono abbondanti e di forte intensità nel periodo estivo. Il cambiamento climatico mondiale si sta ripercuotendo anche sull'isola di Cuba, rendendo il clima più imprevedibile.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Ciego de Ávila

Ciego de Avila

Indirizzi utili
Street View
Video