Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Imperia (IM) »

Diano Marina Ai Landini

II Landini è raggiungibile in auto solo attraversando l'omonimo campeggio: nelle stagioni morte, con un po' di educazione, � facile farsi aprire, ma se pensate che il passaggio al mare vi sia dovuto, allora al Landini non uscirete mai. E' posto sotto Capo Berta, fuori dal Golfo di Diano. Con maestrale c'� shore-break e non � divertentissimo, mentre con grecale forte e tramontana (viene al traverso m/sec.), se bolinate un po' e vi portate sulla punta del lungo molo, troverete una bella secca che fa belle ondine, buone da saltare. N.B. Con tramontana, se non uscite molto, � anche sicuro in caso di rotture.
Natura della spiaggia: ghiaia

Ai Landini, Italy is a Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot. It is a kitesurfing spot for Intermediate riders, but Expert will love it.
Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
There is Food available on the spot.
The spot presents a few things you need to be careful about. Please refer to the Riding Conditions section below.

Wind and Weather Conditions

Season normally from April to November. Wetsuit normally worn off season and in summer months shorty or even sometimes boardies and rash vest.

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
Ai Landini, Italy is a Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Small size.
150m long beach with some stones and rocks. Rocky mole to the north.
Flat to choppy water behind the mole. Small to medium waves in W, SW or S winds.

Need to know

Careful about the other beach users, especially in June, July and August .
When you are on water, be careful of Mole .

Beach risk reported: Rocks .


Quando andare





Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Imperia (IM)

Imperia è un comune di 40.900 abitanti della provincia di Imperia. È il capoluogo di quella parte di Liguria anticamente chiamata "Intemelia". Noto per il forte insediamento di aziende floricole, è dotato di un attrezzato porticciolo turistico che – specie nella stagione estiva – agisce da fulcro per il turismo marino, importante risorsa economica della città. Il comune di Imperia è stato istituito nel 1923 per aggregazione dei comuni di Porto Maurizio, Oneglia e altri minori. Il progetto era quello di creare una città unica, denominata Imperia, su modello classicheggiante, dal nome del torrente Impero, che separa Porto Maurizio e Oneglia. Porto Maurizio, a ponente dell'Impero, è raccolto su un promontorio proteso nel mare sulla sinistra della foce del Caramagna e si espande sulla cimosa costiera; ha una vocazione prevalentemente turistica. È intricata e pittoresca, ricca di carrugi e piccole creuze; era legata a Genova già nel XIII secolo. Oneglia, a levante, si estende invece nella breve piana alluvionale sulla sinistra della foce del torrente Impero, raccogliendosi intorno alla piazza Dante, dalla quale si aprono alcune delle principali e moderne strade della città. Fornisce il centro industriale legato alla retrostante pianura. Alla città è stata conferita nel 2006 la Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico (Imperia Mare).

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video