STARBOARD RIDUCE LA SUA GAMMA DI GARE PER IL 2023

09-02-2023
Boards

Dopo le 7 medaglie d'oro del Campionato del Mondo ICF in Polonia, siamo entusiasti di presentarvi la gamma Starboard 2023 Racing. Il responsabile del marchio Starboard SUP, Ollie O'Reilly, ci fornisce alcune informazioni su questo entusiasmante lancio:

"Ogni anno lo sviluppo della gamma race diventa sempre più difficile, in quanto spostiamo i paletti alla ricerca delle tavole più veloci possibili.

Come team, ci sforziamo sempre di sviluppare le tavole migliori, che siano vincenti e che vi ispirino a superare i limiti. Spesso cerchiamo di ottenere i più piccoli incrementi di prestazioni per avere un vantaggio sulla concorrenza. Non ci fermiamo finché non siamo sicuri di aver migliorato le prestazioni da un anno all'altro, sia che si tratti di una piccola planata in più ad ogni bracciata su una distanza, di un'accelerazione e di una coppia più facili negli sprint o di un maggiore controllo e manovrabilità nel chop.
 

Di conseguenza, l'All Star e lo Sprint 2023 sono stati perfezionati e modificati nelle forme dello scafo per ottenere un maggiore divario di prestazioni complessive. L'All Star ha migliorato la velocità e la planata grazie all'outline tirato; i rail più alti lo hanno reso più tollerante in caso di chop e la nuova forma arrotondata dei rail gli ha permesso di avere un maggiore controllo sui dossi e sulle superfici piane.

L'efficienza dello Sprint è ulteriormente migliorata dalle rotaie arrotondate in coda, che migliorano e prolungano la planata, e dal naso squadrato, più tollerante in caso di chop leggero. Inoltre, il nuovo sistema di drenaggio centrale e gli ombrinali incassati in carbonio sono stati implementati in entrambi i modelli, contribuendo a ridurre il tempo di drenaggio complessivo e l'efficienza.

In definitiva, queste ore di perfezionamento, test e ritest hanno permesso a Starboard di essere all'avanguardia e di primeggiare nei risultati, con i nostri talentuosi rider del dream team che hanno fatto la storia delle gare di SUP. Ai Campionati Mondiali ICF 2022 in Polonia, Starboard ha conquistato sette titoli mondiali con l'All Star, diventando così la tavola da gara più vincente e di maggior successo del settore. Congratulazioni a tutti! Lo Sprint continua a essere la macchina da velocità sull'acqua piatta, con i recenti risultati di Caterina e Ole Schwartz che li hanno portati in testa alla classifica, così come le epiche avventure di Bruce Kirkby sul nuovo 29" Wide Sprint Expedition.

Come sempre, i risultati in superficie rendono omaggio alle molte ore trascorse dietro le quinte dello sviluppo. Trevor Tunnington, il precedente paddler più veloce del mondo, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo e ai test. Daniel Hasuylo, che risiede in Tailandia da molti anni, ha effettuato test e giri su giri per ottenere tempo in acqua sia per testare la forma che la tecnologia, soprattutto con lo Zero tech. Quest'anno abbiamo accolto in Thailandia gli sparring partner della Nuova Caledonia, Clement Colmas e Noic Garioud, per mettere alla prova le tavole e metterle ulteriormente a punto.

La velocità di sviluppo è una testimonianza del nostro talentuoso team di shaper, che continua a stupirci: grazie a Nimit, Pracha, Tee e Pop. Dopo l'approvazione dei nuovi shape, questi vengono gestiti dal nostro team dedicato all'allestimento dei prodotti: grazie a Meaw, Ao e Auden.

La nuova tempistica di lancio significa che potrete gareggiare con la vostra tavola per l'intera stagione senza doverla cambiare a metà stagione, assicurandovi la massima sicurezza in ogni gara.

Ci auguriamo che questi nuovi modelli vi piacciano tanto quanto a noi è piaciuto svilupparli per voi.

Uscite e continuate a pagaiare!".

Cosa c'è di nuovo
All-Star
Scelta dai campioni, questa tavola ha vinto 3 medaglie d'oro al Campionato del Mondo ICF 2022 in Polonia (1° posto nella long distance di Michael Booth e 1° posto in entrambe le gare sprint e tecnica di Connor Baxter).

Dai ciclisti principianti ai corridori d'élite, l'All Star è il modello da corsa più versatile e facile da usare al mondo, disponibile in larghezze adatte a tutti i pesi e livelli di abilità. Le misure da 24,5" in su sono adatte ai corridori più pesanti, mentre quelle da 23" in giù sono adatte ai corridori più abili e leggeri. L'All Star è disponibile nella tecnologia Carbon Sandwich, leggera e resistente, e nella tecnologia Wood Carbon, più conveniente.

l design del 2023 presenta una sagoma più stretta del muso e della coda per garantire un'accelerazione più rapida, una velocità massima più elevata e una maggiore efficienza. Il nostro sistema di drenaggio centrale più asciutto ed efficiente aumenta la velocità di drenaggio del 50%, riducendo al contempo il peso del 50%. Inoltre, le rotaie più alte aumentano la stabilità secondaria e il controllo nel chop, impedendo al contempo l'ingresso dell'acqua nel sottovento.

Ecco alcuni dettagli su ciascuna delle nuove caratteristiche: 

Il profilo più stretto del naso taglia l'acqua con un ingresso più pulito, aumentando l'accelerazione e la planata.
Il volume del naso perfezionato offre più pop in condizioni di choppage, impedisce al naso di impigliarsi sottovento e riduce l'ingresso dell'acqua nell'area di appoggio.
I rail laterali più alti assicurano un maggiore controllo in condizioni di choppier, una maggiore stabilità secondaria e limitano l'ingresso di acqua all'interno quando ci si appoggia al rail sottovento.
Il bordo morbido del rail in coda aumenta la planata complessiva ed è più maneggevole per cambiare direzione e governare la tavola sottovento.
Abbiamo spostato il drenaggio dai rail al centro della tavola per ottenere i seguenti risultati:
- Meno peso dell'acqua sui rails, riducendo l'acqua che causa squilibri nella stabilità laterale.
- Drenaggio più rapido, abbiamo registrato tempi di drenaggio fino al 50% più rapidi (drenaggio in 18 colpi con il centro contro 39 colpi con i rails).
- Riduzione del 50% del peso passando da 4 a 2 fori di drenaggio.
- L'area di appoggio è complessivamente molto più asciutta, poiché entra meno acqua quando ci si appoggia alla curva rail to rail.
La nuova gamma di pinne aggiunge velocità e prestazioni come mai prima d'ora. Il biax di carbonio pre-impregnato da 3k è una trama ultraleggera che crea prestazioni super rigide in tutta la pinna. Il bordo d'uscita è super affilato di 0,4 mm per un'idrodinamica pulita. 

https://sup.star-board.com/paddle-board/hard-paddle-board/all-star/

 

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